Il treno corre sulle rotaie del Web

Treno e Internet: ferro e wireless. Due mondi in apparenza lontani, ma che si stanno sempre più integrando per trasformare il viaggio in occasione di svago, lavoro, incontro, informazione. Se oggi siamo sempre più portati a spostarci, si cerca anche il mezzo che rende il percorso più piacevole, o utile. In treno si può riposare, chiacchierare, guardare il paesaggio, ma anche navigare su Internet per lavorare, comunicare con altre persone, reperire informazioni utili al viaggio stesso o alle proprie attività e interessi.

Prendendo spesso il treno per lavoro e per il tempo libero, ho avuto l’occasione di guardare con attenzione i siti delle imprese ferroviarie. Ecco alcune considerazioni e segnalazioni che possono tornare utili a chi si occupa di comunicazione e grafica on line. Oppure a chi, e siamo in tanti, fa di carrozze e rotaie l’inizio del proprio viaggio.
android spy apps

Elena Dalla Massara

Analista e digital strategist specializzata in cultura, comunicazione istituzionale e intercultura. Laureata in Filosofia teoretica, come giornalista pubblicista ha realizzato alcune inchieste in Albania, Afghanistan, Tajikistan, Sudan e Mongolia. In Cultur-e dal 2001, oggi coordina il team interno di Social Intelligence e realizza web reputation analysis e strategie di intervento per enti, imprese e top manager. Lingue: italiano, inglese e francese.

One Comment

Comments are closed.