Come la comunicazione aziendale può sfruttare il Web 2.0

Una certezza esiste: l’uso dei nuovi strumenti Web 2.0 non rivoluziona la comunicazione aziendale, ma ne può potenziare in modo significativo l’efficacia. Basta definire in modo chiaro e strategico le azioni da svolgere in termini di visibilità e promozione in Rete.
Per prima cosa è necessario distinguere con precisione le due grandi tipologie di spazi condivisi dagli utenti: Social Media e Social Network. Spesso, queste categorie non vengono distinte, ma anzi accomunate e identificate nelle discussioni on line.

La distinzione tra Social Media e Social Network

I Social Media (YouTube, Flickr, Twitter ecc.) sono luoghi della Rete dove ogni tipo di contenuto è pubblicato dagli utenti in modo spontaneo, autonomo e diretto.
Gli User Generated Content – UGC – si caratterizzano per: syndication, ovvero lo scambio e la facile redistribuzione delle informazioni in Rete; wiki, forme di collaborazione tra utenti nella creazione del contenuto stesso; folksonomy, le tassonomie collaborative che, attraverso il sistema di etichette e tag, permettono un’immediata condivisione dei contenuti.
Per quanto riguarda gli obiettivi, i Social Media vogliono produrre e diffondere informazioni (open society) e verificarne la veridicità con il contributo “prezioso” degli utenti.
mobile spy phone software
Argument essay paperforstudents.com argumentative essay.

Silvia