Nuova web identity per i Musei Vaticani

L’obiettivo condiviso con Inarea è  di raccontare l’identità in rete dei Musei Vaticani al di là dell’esperienza di visita. La digitalizzazione dei MV diventa parte integrante di una nuova strategia di comunicazione: il dialogo con gli utenti vuole allo stesso tempo rivelare e valorizzarne la complessità e la ricchezza, senza nascondere ciò che custodiscono. Non solo come museo. I MV sono un’istituzione. Sono ricerca, laboratori, didattica. Sono protagonisti della cultura mondiale. Sono un capolavoro di architettura. Sono il luogo di lavoro di tante persone.

Fondamentale, l’uso di nuovi canali informativi sui media digitali e la creazione di un sistema stabile e duraturo di relazioni online. Con un linguaggio immediato, per ri-costruire il racconto dell’umanità attraverso idee e sensazioni condivise.

Dopo le attività di analisi e strategia verrà elaborata la web identity dei Musei Vaticani e sviluppato il progetto grafico ed editoriale del nuovo portale.