In prima persona, al plurale. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova presenza social

Riconoscibile, coinvolgente e vicina alle persone. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova strategia di presenza sui canali social con l’obiettivo di ridisegnare il...

Leggi

Octo Telematics

Nel 2013 Octo Telematics ci affida il riposizionamento sui media digitali, con il restyling del sito corporate multilingua e il rilancio sui canali social. L’impegno prosegue con il content e social management in lingua, campagne adv e una strategia di advocacy degli influencer in lingua inglese.

Contesto

Attrarre il mercato dei consumer

Octo Telematics è il primo provider globale di soluzioni telematiche e analisi dei dati per l’assicurazione auto. Nel 2013 avvia un’operazione di rebranding a 360° che prevede anche il sito corporate e i canali social.

L’obiettivo è costruire un racconto del brand efficace, centrato su temi di interesse e su un nuovo registro comunicativo, capace di attrarre non solo il mercato B2B, ma anche quello dei consumer.

Portale internet, social media e campagne ADV

Cultur-e riceve l’incarico per il restyling del sito dell’azienda di Insurance Telematics, in italiano e in inglese. Un nuovo registro comunicativo basato su immagini concettuali e slogan evocativi sono la chiave vincente del riposizionamento in rete. L’ideazione della content strategy e la gestione dei canali web e social si basa anche sull’analisi degli influencer di settore e dei loro comportamenti online. I contenuti scelti per coinvolgere ogni giorno stakeholder e consumatori sono quelli di grande attualità: Big Data, Internet of Things, auto senza conducente, telematica applicata e tecnologia dell’innovazione.

2013 – Progettazione e sviluppo portale internet, con strategia di comunicazione, progettazione editoriale e modello di navigazione, web design e user experience, sviluppo del portale e del CMS, publishing e testing, contenuti multilingua (italiano e inglese).

2013/2018 – Gestione editoriale continuativa ed elaborazione di articoli multilingua su telematica, tecnologia e innovazione (in italiano, inglese e spagnolo). Inoltre, strategia di presenza social, governance e policy di gestione, creazione di pagine fan e canali (Facebook, Twitter, YouTube, Linkedin), iniziative di engagement, gestione quotidiana, instant CRM, campagne adv.

Premiato il sito B2B progettato come portale B2C

Nel 2014 Octo Telematics vince la 15° edizione dell’Interactive Key Award come miglior sito nella categoria Web Services.

News

Contenuti e influencer strategy, il 2018 di Octo Telematics

Anche quest’anno Octo Telematics – il primo provider globale di soluzioni telematiche e analisi dei dati per l’assicurazione auto – affida a Cultur-e...

Leggi

Octo Telematics premiata all’Interactive Key Award 2014

Octo Telematics ha vinto la 15° edizione dell’Interactive Key Award come miglior sito nella categoria web services, prevalendo su concorrenti del calibro di Philips e...

Leggi

Octo Telematics rinnova la sua presenza in Rete

Cultur-e riceve l’incarico per il restyling del sito dell’azienda di Insurance Telematics, in italiano e in inglese. Un nuovo registro comunicativo basato sul visori...

Leggi