In prima persona, al plurale. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova presenza social

Riconoscibile, coinvolgente e vicina alle persone. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova strategia di presenza sui canali social con l’obiettivo di ridisegnare il...

Leggi

Patti Chiari

Nel 2005 ABI (Associazione Bancaria Italiana) decide di rinnovare il portale Patti chiari, dedicato alla relazione fra le banche associate e i clienti. Cultur-e cura il restyling e la successiva gestione editoriale, dal 2005 al 2009.

Contesto

Rafforzare online la fiducia dei consumatori     

L’obiettivo del consorzio è quello di utilizzare il Web per migliorare il rapporto degli istituti bancari con i propri clienti, investendo sul dialogo e sulla trasparenza. Serve una nuova strategia di comunicazione online, con iniziative e strumenti interattivi in grado di avvicinare persone e aziende alle loro banche, e aiutare a comprendere e a scegliere i prodotti e servizi più adatti alle proprie esigenze.

Portale Internet e gestione editoriale

2005/2009 – Nuova Web Identity, piano editoriale e contenuti multimediali, ideazione di rubriche, coordinamento del team di sviluppo, publishing e testing, gestione editoriale dopo la messa online con realizzazione di speciali e interviste.

News

Web strategico per Pattichiari

Il consorzio di banche voluto da ABI per migliorare il rapporto con i clienti punta sul Web per raggiungere i suoi obiettivi. Il nuovo sito, oltre a promuovere le...

Leggi