News
Una nuova strategia digital per la nuova Fondazione Perugia
Lo scorso 30 maggio la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia ha festeggiato i suoi 30 anni, una celebrazione che è stata l’occasione per dare un segno di cambiamento: con una nuova identità visiva curata da Inarea e una rinnovata strategia digital studiata da Cultur-e. Un cambio di segno che trova espressione nel brand “Fondazione...
Online il nuovo ecosistema digitale del Gruppo Iren, curato da Cultur-e insieme a PwC Italia e CodeLand
Ambizioso e sfidante: l’ecosistema digitale del Gruppo Iren è online con il nuovo portale corporate che mette al centro le esigenze informative di pubblici diversi e valorizza il ruolo d’avanguardia della multiutility nella sfida globale della transizione ecologica. Un progetto di riposizionamento digitale che Cultur-e ha curato insieme a PwC Italia e CodeLand: l’approccio integrato di...
Cultur-e con Fastweb per il lancio del nuovo portale FastwebPlus
Una partnership consolidata e rinnovata da nuovi progetti: era il 2007 quando Fastweb ha scelto Cultur-e come partner per il lancio del suo magazine Fastlife, poi diventato il Fastweb Digital Magazine nel 2012. Quest’anno, al team content SEO di Cultur-e, è stata nuovamente affidata un’ambiziosa avventura: il lancio dell’hub editoriale FastwebPlus, con ampliamento dei formati...
Nasce Proxigas, la strategia digital è a firma Cultur-e
Dall’unione di Anigas e Igas, il 28 aprile scorso è nata Proxigas, la nuova Associazione di riferimento per il settore gas in Italia. Obiettivo di Proxigas è rafforzare la rappresentanza della filiera gas per affrontare con efficacia le sfide all’interno del sistema energetico nazionale, guardando alla transizione ecologica. Temi come l’autonomia energetica, l’approvvigionamento di gas...
ACI Infomobility affida a Cultur-e la promozione digital dei servizi Luceverde
Rappresentare gli interessi, le ambizioni e i bisogni degli automobilisti contemporanei, non semplicemente “proprietari di veicoli”, ma cittadini attenti alla mobilità sostenibile, individuale e interconnessa: è questo l’obiettivo che ci siamo dati nel partecipare alla gara indetta da ACI Infomobility per l’ideazione e realizzazione della campagna promozionale dei servizi Luceverde. Un progetto portato avanti insieme...
Gruppo Iren sceglie Cultur-e insieme a PwC Italia e CodeLand per il suo riposizionamento digitale
Ridefinire l’ecosistema digitale del Gruppo Iren, per affermare il suo ruolo di player all’avanguardia e protagonista nella sfida globale della transizione ecologica: inizia così il nuovo corso della multiutility che, dopo una consultazione, ha scelto di affidare le sue attività di riposizionamento digitale al team integrato composto da Cultur-e insieme a PwC Italia e CodeLand....
EVOLVE 7, il corporate magazine di Maire Tecnimont ridisegna il concetto di imprenditorialità
L’imprenditorialità come modello organizzativo, “senza paura di crescere”: questo il concept che guida il settimo numero di EVOLVE, il magazine su strategie e cultura d’impresa edito dal Gruppo Maire Tecnimont, sfogliabile in cartaceo e nella sezione dedicata. A Cultur-e è stato affidato il compito di declinare in progetto editoriale l’approccio e i valori del Gruppo Maire...
Cultur-e per il digitale: online il nuovo sito SPID
È online il nuovo sito dedicato al Sistema Pubblico di Identità Digitale – SPID, progetto che ci ha visto coinvolti al fianco di AgID – Agenzia per l’Italia Digitale e del Dipartimento per la trasformazione digitale a partire da marzo 2021. Un obiettivo sfidante per Cultur-e: creare e sviluppare una piattaforma tecnologica snella e funzionale, in...
Leggere la rete per ripensare la comunicazione culturale: Cultur-e con Palazzo Strozzi per il Rapporto Annuale 2020
Ripensare il modo di fare cultura e progettare il futuro attraverso i valori chiave di innovazione, sostenibilità, inclusione e dialogo: il Rapporto Annuale 2020 di Palazzo Strozzi mette a segno una rinnovata riflessione su attività e pratiche di comunicazione delle istituzioni culturali dopo la crisi del Covid-19. Cultur-e ha contribuito al Report 2020 applicando la metodologia...
Online il nuovo EnergieMAG per raccontare il futuro dell’energia con CVA
Promuovere sostenibilità, cultura green, innovazione tecnologica e sviluppo responsabile: sono questi gli obiettivi del nuovo EnergieMAG, il portale informativo di CVA Energie, azienda impegnata da 20 anni nella produzione di energia 100% green. Il magazine realizzato da Cultur-e sviluppa un progetto editoriale in chiave SEO e punta a posizionarsi quale punto di riferimento in rete...