News
Cultur-e con GO-Mobility: una nuova cultura del dato per la mobilità del futuro
I Big Data al servizio della nuova mobilità: nel “new normal” post-Covid, le città sono al centro di un cambiamento epocale che ridisegna i modelli urbani tradizionali in termini di servizi e infrastrutture, ponendo l’accento sulla sostenibilità. I vecchi modelli di business e di regolamentazione saranno in grado di sostenere il nuovo scenario? Per rispondere...
#EqualityMeansBusiness: con MetLife per l’empowerment femminile
Garantire l’equilibrio di genere in ogni livello professionale e promuovere una forte cultura della diversità e dell’inclusione, in linea con una visione di business sostenibile e un modello sociale più equo e inclusivo. È questo l’obiettivo di MetLife, prima compagnia assicurativa basata negli Stati Uniti ad aver aderito ai principi per l’empowerment femminile sanciti dalle Nazioni...
Vent’anni di Cultur-e
“Perché a vent’anni è tutto ancora intero, perché a vent’anni è tutto chi lo sa” Cultur-e compie 20 anni e nel cuore porta sempre la stessa passione: vivere il cambiamento, raccontarlo, esserne i protagonisti. Siamo cresciuti insieme alla rete, rispondendo a sfide spesso più grandi di noi, ma le abbiamo vinte, perché siamo stati capaci...
Cultur-e con AgID per sostenere la trasformazione digitale
Cultur-e è aggiudicataria di una gara di appalto di AgID – Agenzia per l’Italia Digitale, per realizzare la progettazione dell’interfaccia e lo sviluppo di una piattaforma il cui obiettivo sarà potenziare l’azione di informazione e comunicazione sui temi dell’identità digitale. L’esperienza riconosciuta a Cultur-e nella realizzazione di portali informativi per la Pubblica Amministrazione ne fanno...
Percezione del Brand Italia nel mondo: un caso di studio per Farnesina
L’Italia ha goduto storicamente di una spiccata capacità evocativa dei valori di creatività ed eccellenza di prodotto riassunti nell’espressione Made in Italy. Con l’obiettivo di rafforzarne la competitività e impostare una strategia di promozione del Sistema Paese efficace, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con la casa editrice Eurilink, hanno condotto un’indagine ad ampio...
La nuova campagna pubblicitaria di CVA Energie è multicanale con Cultur-e
Raccontare la propria esperienza ventennale nel settore delle fonti rinnovabili, mettendo al centro le persone: con questo obiettivo, Cultur-e firma la nuova campagna pubblicitaria di CVA Energie, la Compagnia Valdostana delle Acque leader nel settore dell’energia pulita. Con un approccio sinergico e integrato, l’identità di CVA Energie prende forma attraverso metafore immediate e immagini coinvolgenti: le generazioni...
CVA punta sulla comunicazione a 360° con Cultur-e
Costruire una nuova strategia di comunicazione multicanale per Compagnia Valdostana delle Acque, valorizzando le sinergie tra le due realtà aziendali CVA S.p.A. e CVA Energie, accrescendone la brand awareness: questo l’obiettivo del nuovo progetto firmato da Cultur-e per il Gruppo CVA, una delle più importanti realtà italiane nel settore della green energy. L’incarico prevede una...
“Diverse interpretazioni, uguali diritti”. Cultur-e con l’Unione Nazionale Interpreti Teatro e dell’Audiovisivo
Oltre 100 interpreti del teatro e dell’audiovisivo hanno dato vita a UNITA, un’associazione nata grazie all’impegno cresciuto negli anni e maturato in un periodo di emergenza che ha reso gli orizzonti lavorativi del settore dello spettacolo, come quelli di altre realtà sociali, ancora più critici e complessi. UNITA nasce come una casa aperta e inclusiva...
EVOLVE TALK: Commissione Europea, Maire Tecnimont e Cultur-e sul futuro dell’Europa e Green Deal
Giovedì 23 luglio si è tenuto un nuovo appuntamento con EVOLVE TALK, tavola rotonda online nata per approfondire i temi trattati da EVOLVE, corporate magazine del Gruppo Maire Tecnimont realizzato da Cultur-e. “Il futuro dell’Europa. Il Green Deal come motore di sviluppo” è stato interamente dedicato al Green Deal europeo, la tabella di marcia per rendere sostenibile l’economia dell’Unione...
Da Assomineraria nasce Assorisorse. Nuova identità e sito web a firma Cultur-e
“Assorisorse – Risorse Naturali ed Energie sostenibili”: questi il nuovo naming e payoff di Assomineraria, approvati dall’Assemblea Generale riunitasi ieri in videoconference. La nuova identità dell’Associazione esprime il profondo cambiamento che investe l’intero settore e il suo ruolo nel sostenere le imprese della filiera nella sfida della transizione energetica. L’obiettivo è valorizzare le risorse naturali...