In prima persona, al plurale. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova presenza social

Riconoscibile, coinvolgente e vicina alle persone. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova strategia di presenza sui canali social con l’obiettivo di ridisegnare il...

Leggi

News

Marzo 2020

Nasce SkillON, il brand ANPAL firmato da Cultur-e

Formazione, lavoro e mobilità approdano sui social con un nuovo brand. Nasce SkillON, un unico marchio che promuove tre diversi strumenti europei dedicati alla formazione, alla mobilità e alla ricerca del lavoro. L’obiettivo di ANPAL (Agenzia Nazionale Politiche Attive Lavoro) è quello di fornire agli utenti, in un unico contenitore, informazioni e strumenti per rendere...

Novembre 2019

Cultur-e a “RO.ME – Museum Exhibition” 2019

Dal 27 al 29 novembre, Cultur-e parteciperà a RO.ME – Museum Exhibition 2019, manifestazione dedicata a musei, luoghi e destinazioni culturali. L’iniziativa sarà ospitata negli spazi della Nuova Fiera di Roma in via Portuense 1645. Con uno storico clienti di alto profilo come Treccani, Musei Vaticani, Pompei, ENIT e Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, abbiamo scelto di...

Novembre 2019

ANPAL sceglie Cultur-e per Euroguidance, Europass ed EQF

 Contribuire in modo sostanziale all’efficacia degli strumenti che l’Europa mette a disposizione di tutti coloro che cercano nuove opportunità di lavoro, formazione e mobilità. Con questo obiettivo, Cultur-e sarà il nuovo partner di ANPAL – Agenzia Nazionale politiche Attive del Lavoro nelle attività di comunicazione web e social a supporto dei tre Punti di Contatto Nazionali (PCN) Euroguidance, Europass, EQF. I servizi...

Settembre 2019

SOS Shared Open Search. Un prototipo innovativo di motore di ricerca

Cultur-e ha portato a termine il progetto SOS Shared Open Search, finanziato dal POR FESR Sardegna 2014-2020 Asse 1 Azione 1.1.3 «Aiuti per Progetti di Ricerca e Sviluppo» e avviato nell’ottobre del 2017. Nella fase di design exploration e definizione del progetto di comunicazione, il progetto ha assunto la denominazione Nemosearch, più efficace nell’identificare e...

Settembre 2019

EJ – Energy journal di CESI: raccontare lo scenario energetico con il brand journalism

Raccontare e diffondere know-how sullo scenario energetico internazionale grazie al brand journalism: questo l’obiettivo che ci guiderà nella realizzazione dell’house organ aziendale EJ – Energy Journal per CESI, società italiana che opera a livello mondiale nell’ingegneria e nell’innovazione per il settore energetico. Il progetto proposto da Cultur-e è stato giudicato innovativo e originale, aggiudicandosi una...

Giugno 2019

Assomineraria rilancia la comunicazione per il biennio 2019-2021

Promuovere il patrimonio delle risorse naturali nazionali, sostenere l’internazionalizzazione delle 120 imprese associate e valorizzare Assomineraria: questi gli obiettivi che ci hanno guidato nella proposta della strategia di comunicazione integrata per l’Associazione. Dopo una gara che ha visto coinvolte diverse agenzie, abbiamo vinto l’incarico di promuovere l’Associazione, nel biennio 2019-2021, quale punto di riferimento autorevole...

Marzo 2019

Il Gruppo Agsm celebra 120 anni di attività

Agsm rilancia la propria immagine istituzionale scegliendo una comunicazione aziendale che parla al territorio, in grado di generare meccanismi di identificazione e di empatia. Brochure e Company Profile gli strumenti affidati a Cultur-e per rilanciare, con una strategia di comunicazione off-line, la brand identity di Agsm. Il Company Profile di Agsm si propone come un efficace...

Febbraio 2019

La Farnesina è social con Cultur-e

Raccontare la presenza dell’Italia nel mondo e la sua politica estera. È questo l’obiettivo della nuova strategia social del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale affidata a Cultur-e. Con immagini, post e tweet la diplomazia italiana incontra un nuovo linguaggio, più vicino alla gente e di immediata comprensione. Non saranno solo le dichiarazioni...

Dicembre 2018

Gruppo Maire Tecnimont, online nuovo sistema di siti

Il nuovo sistema di siti del Gruppo Maire Tecnimont è online. Digital identity rinnovata e stile comunicativo di impatto per raccontare la leadership globale in Rete attraverso le società (Maire Tecnimont, Tecnimont e KT – Kinetics Technology) che compongono il Gruppo, attivo nei settori petrolchimica e fertilizzanti,  Oil & Gas, ma anche green chemistry. I...

Novembre 2018

Elezioni politiche in Camerun e social media: un caso di studio

Lo scorso ottobre le elezioni presidenziali sono state tra le più tese nella storia recente del Camerun. La campagna elettorale, particolarmente sentita dai camerunensi e caratterizzata da toni aspri, è stata anche significativamente combattuta sui social network, riflettendo la crescente importanza della rete nelle dinamiche politiche delle società africane. Dalle analisi di questo nuovo studio emerge...