In prima persona, al plurale. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova presenza social

Riconoscibile, coinvolgente e vicina alle persone. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova strategia di presenza sui canali social con l’obiettivo di ridisegnare il...

Leggi

News

Novembre 2017

Fastweb, 10 anni di tecnologia in rete

2007-2017. Sono nozze di alluminio preziose quelle tra Fastweb e Cultur-e. Una partnership strategica fondata su serietà, competenza e collaborazione, nel nome della tecnologia. Agli esordi era Fastlife. Una webzine organizzata in rubriche tematiche ad aggiornamento plurisettimanale con un’originale directory web in grado di guidare gli utenti tra le rotte meno frequentate della rete. L’obiettivo...

Settembre 2017

ACI viaggia con una marcia in più

Saranno i media digitali il nuovo potente motore che farà vincere ad ACI la sfida dell’innovazione. Un nuovo sistema di canali agirà in forma sinergica e coordinata puntando verso un unico traguardo: far crescere la base associati e potenziare i servizi on line. A Cultur-e va l’incarico di pensare una nuova strategia di comunicazione digitale...

Luglio 2017

Treccani: sono 300.000 i fan su Facebook

La pagina Facebook di Treccani gestita quotidianamente da Cultur-e raggiunge il nuovo importante traguardo di 300.000 fan. Una gestione iniziata nel 2008 che punta sul coinvolgimento degli utenti declinando contenuti di lingua italiana, cultura, attualità, geopolitica, scienze, ecc.  in chiave social. Ma anche competenze e attività dell’Istituto attraverso la promozione e la valorizzazione degli eventi sul territorio. Tra...

Giugno 2017

Iren migliore sui social per la sostenibilità

La pagina Facebook e il profilo Twitter del Gruppo Iren si collocano al 3° posto nazionale nella classifica generale dei “migliori sui social” sul tema della sostenibilità, per qualità dei contenuti ed elevato tasso di ingaggio degli utenti. Il 48% su Twitter e il 55% su Facebook. Il dato emerge dalla ricerca CSR Online Awards...

Maggio 2017

L’Interactive Key Award 2017 premia UNSSC

Il nuovo portale di UNSSC (United Nations System Staff College) ha vinto la 18° edizione dell’Interactive Key Award come miglior sito nella categoria business to business. La struttura che offre corsi di alta formazione e consulenza specialistica al personale delle Nazioni Unite si è distinta nel panorama del B2B per aver rivoluzionato lo stile comunicativo...

Aprile 2017

Content branding per Enel Energia

È online il nuovo portale di Enel Energia. Il progetto di restyling ha coinvolto un ampio team di lavoro integrato con le diverse strutture aziendali, oltre a diversi partner e fornitori esterni. Cultur-e ha curato il progetto editoriale e la elaborazione in chiave SEO e multilingua dei contenuti, con l’obiettivo di sviluppare la brand awareness...

Marzo 2017

L’healty food di Fiore su Instagram

Uso sapiente dello storytelling su Instagram per raccontare la creatività, il dinamismo, l’originalità e i colori dell’healthy food di Fiore, nuovo luogo d’incontro a Roma per gli amanti della cucina flexiteriana. Cultur-e ha ideato una strategia di comunicazione che punta ad accrescere e consolidare la awareness del brand posizionando Fiore come punto di riferimento delle...

Febbraio 2017

Una nuova intranet per AVIO

Gerarchia delle informazioni più funzionale, struttura più moderna e leggera per i contenuti e una piattaforma scalabile e intuitiva, modulabile a seconda delle necessità. Questi i punti chiave del progetto di restyling di Cultur-e per la nuova intranet di AVIO. Un rinnovamento nato dall’esigenza di rappresentare l’attuale configurazione aziendale di AVIO, all’indomani della quotazione in...

Gennaio 2017

Online il portale di Musei Vaticani: contenuti, servizi e mobile

I Musei Vaticani si aprono al mondo portando on line un patrimonio artistico di inestimabile valore in cinque lingue. Oltre 15.000 pagine, 50 video, percorsi di visita virtuali e il catalogo completo delle opere. Cultur-e ha progettato e seguito ogni aspetto della realizzazione del nuovo portale, quale partner digital media di Inarea che ha definito le...

Gennaio 2017

Camplus potenzia il social branding

Accoglienza, sicurezza e fiducia. L’obiettivo strategico per il 2017 è accrescere e consolidare la awareness del brand Camplus in rete puntando sui valori storici del gruppo. A Cultur-e viene rinnovata la fiducia nella gestione strategica dei canali social, in sinergia con il nuovo sistema di portali verticali College, Apartments e Guest, progettato dall’agenzia che ne...

1 4 5 6 7 8 23