In prima persona, al plurale. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova presenza social

Riconoscibile, coinvolgente e vicina alle persone. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova strategia di presenza sui canali social con l’obiettivo di ridisegnare il...

Leggi

News

Dicembre 2016

La content strategy per EnelEnergia

Cultur-e vince la gara per la fornitura di servizi editoriali, redazionali e di gestione dei canali digitali commerciali del gruppo Enel (www.enelenergia.it,  www.enelservizioelettrico.it, www.enelsole.it, www.enelsi.it, app e blog a sostegno di prodotti e business). L’obiettivo è sfidante. Aumentare l’impatto dei canali digitali nelle scelte di acquisto degli utenti. Attraverso una forte content strategy, la cura...

Dicembre 2016

Le Nazioni Unite si rinnovano online, a partire dal portale UNSSC

Nuova web identity e nuova user experience per il sito di UNSSC (United Nations System Staff College). La struttura che offre corsi di alta formazione e consulenza specialistica al personale delle Nazioni Unite cambia volto. Dopo aver vinto una gara internazionale, Cultur-e ha progettato e seguito ogni aspetto della realizzazione del nuovo portale. Il sito rinnovato si presenta responsive, UX...

Dicembre 2016

Vivosa Apulia Resort, il nuovo brand sui media digitali

Cultur-e lancia in rete il nuovo brand pensato da Inarea per Iberotel Apulia. Un’oasi di benessere nel cuore del Salento, immersa nel verde della pineta di Ugento e circondata da un mare azzurro e da una spiaggia di sabbia finissima. Il delicato passaggio da Iberotel Apulia a Vivosa Apulia Resort ha richiesto un efficace piano...

Novembre 2016

Cultur-e con Italiaonline lancia il vortal Libero Tecnologia

Nuova avventura per il content team di Cultur-e. Da ottobre 2016 la redazione hi-tech curerà gli articoli di attualità e approfondimento per il vortal Libero Tecnologia del portale Libero.it, che ha fatto il suo esordio ufficiale lo scorso 21 ottobre. Un impegno quotidiano che porterà i nostri redattori a confrontarsi in un settore altamente specializzato...

Luglio 2016

Iren rinnova la sua social strategy con Cultur-e

Il Gruppo Iren aggiudica nuovamente a Cultur-e la gara per la gestione della comunicazione sui social media. Se nel primo incarico gli obiettivi erano posizionare l’azienda e promuovere i suoi servizi attraverso i canali Facebook, Twitter, YouTube, LinkedIn e Instagram, con il nuovo la multiutility del nordovest intende rafforzare la propria brand awareness in termini...

Giugno 2016

Un ponte tra l’Italia e il mondo arabo per far crescere le aziende del nostro paese

I Paesi Arabi sono oggi una delle aree di maggior attrazione di investimenti stranieri. Nonostante le relazioni instaurate negli anni passati, il potenziale di sviluppo del business italiano non è ancora pienamente sfruttato e solo il 6% del totale delle nostre esportazioni è diretto verso l’area MENA (Middle East & North Africa). L’associazione italo-araba JIAC...

Maggio 2016

Più valore a ospitalità e social housing con Camplus

Residenze universitarie, appartamenti, hotel e guest house. L’offerta di Camplus ha un minimo comun denominatore e si chiama ospitalità. Le strutture e i servizi firmati dall’azienda di Bologna si distinguono per accoglienza, sicurezza, affidabilità, fiducia, dedizione e relazione con il cliente. Studenti e loro famiglie, docenti, turisti o lavoratori fuori sede possono trovare la soluzione...

Aprile 2016

Il futuro di Pompei? Passa anche per i social

Nel suggestivo scenario degli scavi in notturna è stato presentato il nuovo piano di comunicazione della Soprintendenza Pompei. Oltre alla nuova identità visiva curata da Inarea Pompeii. Tempus, Vita – brandname e pay-off riportano alla dizione latina del termine – e al portale web, la cui progettazione grafica (al momento in fase di realizzazione) è...

Marzo 2016

Rinnovare le Nazioni Unite attraverso la formazione e la consulenza di UNSSC

Con un incarico ricevuto tramite bando di gara, Cultur-e si aggiudica la nuova web identity e il restyling del sito di UNSSC – United Nations System Staff College,  struttura che offre corsi di alta formazione e consulenza specialistica al personale delle Nazioni Unite. Obiettivo del restyling: rilanciare i servizi promuovendone la qualità e l’efficacia, potenziare la conoscenza del college...

Gennaio 2016

La intranet di Salini Impregilo è tra le prime 10 al mondo

@work, il digital workplace di Salini Impregilo, vince l’Intranet Design Annual 2016. Inserito nel report annuale di Nielsen Norman Group, società leader internazionale nel settore della comunicazione digitale e della ricerca, il portale appare tra i 10 best case mondiali. Usabilità, formato multilingua e coinvolgimento degli utenti sono alcune delle caratteristiche riconosciute alla intranet Salini Impregilo. La giuria ha...

1 5 6 7 8 9 23