In prima persona, al plurale. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova presenza social

Riconoscibile, coinvolgente e vicina alle persone. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova strategia di presenza sui canali social con l’obiettivo di ridisegnare il...

Leggi

News

Dicembre 2015

#leparolevalgono: nuovo successo per Treccani

Quasi 7 milioni di utenti unici, oltre 21 milioni di visualizzazioni e oltre 2000 utenti solo su Twitter. Questi i numeri della campagna Treccani #leparolevalgono, lanciata per ridare alle parole che usiamo il giusto peso, recuperandone spessore e precisione. Su www.leparolevalgono.it famosi testimonial promuovono la loro “parola che vale”, quella che in qualche modo gli...

Ottobre 2015

Consip: Cultur-e vince la gara per i social

Cultur-e si è aggiudicata la gara indetta da Consip per le attività di analisi e strategia per i social media dell’azienda, da sviluppare nei prossimi mesi. Società per azioni del Ministero dell’Economia e delle Finanze, Consip è la centrale acquisti della pubblica amministrazione italiana e svolge attività di consulenza, analisi ed e-procurement, nell’intento di razionalizzare...

Settembre 2015

Treccani: sono 200.000 i fan su Facebook

Nuovo traguardo per Treccani, che raggiunge i 200.000 fan sulla pagina Facebook. Punto di riferimento della cultura italiana anche nel panorama social del nostro paese, per gli utenti è diventata un mezzo di aggiornamento e approfondimento, ma anche di intrattenimento. Un tassello importante nella diffusione della cultura in rete. Una sorta di “segnalibro”, una fonte...

Settembre 2015

Parte l’osservatorio internazionale sulla social intelligence

La rete? Uno sterminato contenitore di conversazioni spontanee su social network, siti, blog, forum, che raccolgono minuto per minuto bisogni, preferenze e opinioni di persone, consumatori e opinion leader. Dati e temi spesso sommersi, non immediatamente individuabili nel continuo flusso dei Big Data. Con la social intelligence, vogliamo mettere a disposizione delle aziende un potente...

Luglio 2015

Anvur sceglie Cultur-e per la comunicazione digitale

Parte questo mese la collaborazione con Anvur (Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca) grazie al primato ottenuto nella gara per definire strategia di comunicazione sui media digitali e linee guida per il restyling del portale web. La strategia tiene conto del contesto di riferimento in cui si muove l’agenzia e della...

Luglio 2015

Promuovere la flessibilità lavorativa e il welfare aziendale insieme a ItaliaLavoro

Cultur-e si aggiudica la nuova brand identity e il restyling del sito web La FemMe – Lavoro Femminile nel Mezzogiorno, incentrato sull’occupazione femminile e sul welfare aziendale. Con un incarico ricevuto dal Ministero del Lavoro, Italia Lavoro intende rilanciare il progetto rinominandolo EQuIPE 2020  – Efficienza e Qualità del Sistema, Innovazione, Produttività e Equilibrio vita...

Giugno 2015

Pompei diventa patrimonio della rete

Ideazione, realizzazione, sviluppo e gestione di un nuovo piano di comunicazione per l’area archeologica di Pompei: queste le attività previste nella gara vinta insieme al partner Inarea. Oltre alla definizione del nuovo brand, in programma la strategia per i media digitali e il restyling del portale. Il progetto punta a valorizzare la ricchezza di Pompei,...

Marzo 2015

Cultur-e firma la comunicazione digitale di Iren

Vinta la gara per ideare la strategia di comunicazione digitale del Gruppo Iren, multiutility attiva nel settore dell’energia, dei servizi idrici e ambientali e alla pubblica amministrazione. Partendo dall’esigenza del gruppo – riposizionare il brand Iren in rete – è stata declinata una  strategia sui media digitali, progettando un portale integrato e pianificando un coinvolgimento...

Marzo 2015

Due premi internazionali per @work, la intranet Salini Impregilo

@work tra le migliori intranet a livello internazionale. Il digital workplace Salini Impregilo ha ricevuto la honorable mention ai Ragan’s Employee Communications Awards 2014 (categoria Intranet, sezione Best Design) e si è classificato terzo all’Intra.NET Award 2015 (categoria User Experience Design & Content Management). Il premio Ragan è tra i più prestigiosi nel settore PR...

Novembre 2014

Inail, un nuovo portale per il cittadino

Come dovrebbe essere il portale web dell’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro? Rispondere a questa domanda è l’obiettivo del processo di restyling del sito attuale, inserito nel più ampio piano strategico INAIL 2014-2016. La metodologia di lavoro mantiene al centro i bisogni del cittadino, fondamentali per la progettazione della user experience. Anche...

1 6 7 8 9 10 23