News
#leparolevalgono: nuovo successo per Treccani
Quasi 7 milioni di utenti unici, oltre 21 milioni di visualizzazioni e oltre 2000 utenti solo su Twitter. Questi i numeri della campagna Treccani #leparolevalgono, lanciata per ridare alle parole che usiamo il giusto peso, recuperandone spessore e precisione. Su www.leparolevalgono.it famosi testimonial promuovono la loro “parola che vale”, quella che in qualche modo gli...
Consip: Cultur-e vince la gara per i social
Cultur-e si è aggiudicata la gara indetta da Consip per le attività di analisi e strategia per i social media dell’azienda, da sviluppare nei prossimi mesi. Società per azioni del Ministero dell’Economia e delle Finanze, Consip è la centrale acquisti della pubblica amministrazione italiana e svolge attività di consulenza, analisi ed e-procurement, nell’intento di razionalizzare...
Treccani: sono 200.000 i fan su Facebook
Nuovo traguardo per Treccani, che raggiunge i 200.000 fan sulla pagina Facebook. Punto di riferimento della cultura italiana anche nel panorama social del nostro paese, per gli utenti è diventata un mezzo di aggiornamento e approfondimento, ma anche di intrattenimento. Un tassello importante nella diffusione della cultura in rete. Una sorta di “segnalibro”, una fonte...
Parte l’osservatorio internazionale sulla social intelligence
La rete? Uno sterminato contenitore di conversazioni spontanee su social network, siti, blog, forum, che raccolgono minuto per minuto bisogni, preferenze e opinioni di persone, consumatori e opinion leader. Dati e temi spesso sommersi, non immediatamente individuabili nel continuo flusso dei Big Data. Con la social intelligence, vogliamo mettere a disposizione delle aziende un potente...
Anvur sceglie Cultur-e per la comunicazione digitale
Parte questo mese la collaborazione con Anvur (Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca) grazie al primato ottenuto nella gara per definire strategia di comunicazione sui media digitali e linee guida per il restyling del portale web. La strategia tiene conto del contesto di riferimento in cui si muove l’agenzia e della...
Promuovere la flessibilità lavorativa e il welfare aziendale insieme a ItaliaLavoro
Cultur-e si aggiudica la nuova brand identity e il restyling del sito web La FemMe – Lavoro Femminile nel Mezzogiorno, incentrato sull’occupazione femminile e sul welfare aziendale. Con un incarico ricevuto dal Ministero del Lavoro, Italia Lavoro intende rilanciare il progetto rinominandolo EQuIPE 2020 – Efficienza e Qualità del Sistema, Innovazione, Produttività e Equilibrio vita...
Pompei diventa patrimonio della rete
Ideazione, realizzazione, sviluppo e gestione di un nuovo piano di comunicazione per l’area archeologica di Pompei: queste le attività previste nella gara vinta insieme al partner Inarea. Oltre alla definizione del nuovo brand, in programma la strategia per i media digitali e il restyling del portale. Il progetto punta a valorizzare la ricchezza di Pompei,...
Cultur-e firma la comunicazione digitale di Iren
Vinta la gara per ideare la strategia di comunicazione digitale del Gruppo Iren, multiutility attiva nel settore dell’energia, dei servizi idrici e ambientali e alla pubblica amministrazione. Partendo dall’esigenza del gruppo – riposizionare il brand Iren in rete – è stata declinata una strategia sui media digitali, progettando un portale integrato e pianificando un coinvolgimento...
Due premi internazionali per @work, la intranet Salini Impregilo
@work tra le migliori intranet a livello internazionale. Il digital workplace Salini Impregilo ha ricevuto la honorable mention ai Ragan’s Employee Communications Awards 2014 (categoria Intranet, sezione Best Design) e si è classificato terzo all’Intra.NET Award 2015 (categoria User Experience Design & Content Management). Il premio Ragan è tra i più prestigiosi nel settore PR...
Inail, un nuovo portale per il cittadino
Come dovrebbe essere il portale web dell’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro? Rispondere a questa domanda è l’obiettivo del processo di restyling del sito attuale, inserito nel più ampio piano strategico INAIL 2014-2016. La metodologia di lavoro mantiene al centro i bisogni del cittadino, fondamentali per la progettazione della user experience. Anche...