Servizi

Offriamo servizi di analisi e strategia, progettazione e sviluppo canali, gestione operativa e monitoraggio, promozione in rete e formazione all’uso dei media digitali. Nel 2013 abbiamo dato vita a una divisione dedicata alle attività di Social Intelligence e attivato un team di analisti madrelingua che si occupano di monitorare e analizzare le conversazioni in rete nei diversi quadranti geopolitici (Europa, Nord America, Sud America, Africa, Medio Oriente, Russia e Asia centrale, Subcontinente Indiano, Estremo Oriente).

La metodologia di analisi, progettazione e realizzazione dei nostri servizi si fonda su competenze trasversali sui diversi media, su processi di lavoro standardizzati e sul controllo rigoroso della qualità. Partendo dall’analisi delle esigenze del cliente, dei suoi elementi distintivi, degli obiettivi e del suo target, individuiamo efficaci strategie di comunicazione e web marketing, i contenuti e il piano di realizzazione.

I nostri processi sono basati su un approccio multidisciplinare agli aspetti progettuali, di sviluppo e redazionali, sulla progettazione in team con le strutture interne del cliente e sulla gestione in outsourcing degli aspetti di comunicazione strategica e specialistica. I punti di forza del processo sono la conoscenza approfondita da parte del gruppo di lavoro delle esigenze di comunicazione del cliente e la complementarietà delle competenze attivate.

Trai i primi nel nostro mercato di riferimento, nel 2003 abbiamo ottenuto la prima certificazione secondo gli standard previsti dalla norma UNI EN ISO 9001:2000. Nel 2009 abbiamo aggiornato il sistema nel rispetto della nuova norma ISO 9001:2008 per le attività di “progettazione, sviluppo e gestione portali internet e intranet, contenuti multimediali, digital pr, social media e social intelligence“. Vedi il certificato

Nel corso degli ultimi anni, abbiamo progressivamente riorganizzato i nostri processi di lavoro in base a una metodologia di controllo della qualità chiara, efficace e provata dal successo dei progetti realizzati. Cinque le aree di intervento:
•    pianificazione e controllo direzionale
•    gestione della progettazione e realizzazione del servizio
•    gestione delle criticità e soddisfazione del cliente
•    reportistica
•    piani di miglioramento

Digital Strategy
Analisi delle esigenze
Strategia di comunicazione
Strategia di web marketing
Strategia SEO
Strategia editoriale
Strategia di coinvolgimento

 

Social Intelligence
Data mining strategy
Image monitoring
Viral impact analysis
Target insights
Customer intelligence

 

Portali web e App
Progetto editoriale
Modello di governance
Design e User Experience
Sviluppo, publishing e testing
Gestione quotidiana

 

Social media
Progetto editoriale
Modello di governance
Iniziative di engagement
Gestione quotidiana
Social care e CRM

 

Web marketing
Pianificazione campagne
Content marketing
Digital PR
Web advertising

 

Contenuti multilingua
Testi istituzionali
Servizi giornalistici
Corporate magazine
Video e animazioni
Infografica