Fastweb, 10 anni di tecnologia in rete

2007-2017. Sono nozze di alluminio preziose quelle tra Fastweb e Cultur-e. Una partnership strategica fondata su serietà, competenza e collaborazione, nel nome della tecnologia.

Agli esordi era Fastlife. Una webzine organizzata in rubriche tematiche ad aggiornamento plurisettimanale con un’originale directory web in grado di guidare gli utenti tra le rotte meno frequentate della rete. L’obiettivo era duplice: fidelizzare i clienti Fastweb e catturare nuovo pubblico attraverso contenuti unici e distintivi. Oltre 2500 articoli pubblicati sui temi Web & Digital, Social, Internet, Smartphone & Gadget per contribuire al posizionamento del portale Fastweb in rete.

Nel 2008 Fastweb scopre Myopencity, ne fiuta le potenzialità e lo sceglie come propria community. Ideato e sviluppato da Cultur-e, è stato uno dei primi social network in Italia ad essere alimentato da contenuti geolocalizzati, pubblicati in autonomia dalla comunità di utenti.

Nel 2012, dall’esperienza Fastlife nasce il nuovo Fastweb Digital Magazine. Una staffetta di contenuti “ad alta tecnologia” che coinvolge Cultur-e in una nuova importante gestione editoriale. Circa 4.500 articoli negli ultimi 5 anni, una linea editoriale che si concentra sulle ultime novità tecnologiche, temi di attualità e approfondimenti sulla sicurezza informatica, agenda digitale e analisi del mondo social.

Obiettivo strategico: posizionarsi ai vertici della classifica dei motori di ricerca per la varietà, completezza, originalità e specializzazione dei contenuti, applicando una metodologia SEO rigorosa e vincente.