Contenuti e influencer strategy, il 2018 di Octo Telematics

Anche quest’anno Octo Telematicsil primo provider globale di soluzioni telematiche e analisi dei dati per l’assicurazione auto – affida a Cultur-e l’ideazione della content strategy e la gestione dei canali web e social. Con una novità di metodo. La strategia si dovrà basare sull’analisi approfondita degli influencer di settore e dei loro comportamenti in rete. L’obiettivo è costruire un racconto del brand efficace perché centrato sui temi di interesse e promosso attraverso autorevoli opinion leader.

Il 2018 sarà dunque segnato da una linea editoriale rinnovata, allargata al mercato consumer, capace di coinvolgere ogni giorno stakeholder e consumatori finali su temi di grande attualità: Big Data, Internet of Things, auto senza conducente, e più in generale, telematica applicata e tecnologia dell’innovazione.

Il network di canali proprietari attraverso i quali sviluppare la strategia di content branding è ampio: sito corporate, LinkedIn, Facebook (in doppia lingua italiana e inglese), Twitter e YouTube. La loro forza attuale è il frutto di una collaborazione pluriennale di successo che dovrà affrontare le nuove sfide di un settore in crescita a livello mondiale.