#leparolevalgono: nuovo successo per Treccani

Quasi 7 milioni di utenti unici, oltre 21 milioni di visualizzazioni e oltre 2000 utenti solo su Twitter. Questi i numeri della campagna Treccani #leparolevalgono, lanciata per ridare alle parole che usiamo il giusto peso, recuperandone spessore e precisione.

Su www.leparolevalgono.it famosi testimonial promuovono la loro “parola che vale”, quella che in qualche modo gli ha cambiato la vita, ma chiunque può partecipare all’iniziativa fino alla fine dell’anno. A sorpresa lo ha fatto anche il Pontefice, indicando la parola “misericordia”.

Cultur-e ha supportato la campagna da record sui canali social Treccani, con attività quotidiane di promozione e di social PR, per il coinvolgimento di utenti e influencer della Rete. Alcuni dei personaggi contattati su Twitter che hanno risposto all’iniziativa: Gianni Riotta, Selvaggia Lucarelli, Radio3, Trio Medusa, Malika Ayane, ma anche fake “famosi” di grandi della letteratura italiana, come @il_Leopardi e @Ugo_Foscolo.