Iren rinnova la sua social strategy con Cultur-e

Il Gruppo Iren aggiudica nuovamente a Cultur-e la gara per la gestione della comunicazione sui social media.

Se nel primo incarico gli obiettivi erano posizionare l’azienda e promuovere i suoi servizi attraverso i canali Facebook, Twitter, YouTube, LinkedIn e Instagram, con il nuovo la multiutility del nordovest intende rafforzare la propria brand awareness in termini di servizio, innovazione e crescita tecnologica, per diffondere una cultura della sostenibilità e dello sviluppo dei territori grazie all’uso intelligente dell’energia e delle risorse.

A convincere Iren a rinnovare la collaborazione con Cultur-e sono state il content branding messo in atto, orientata alla promozione di azioni e risultati positivi, la crescita esponenziale della community grazie ad attività di networking e posizionamento organico basato sulla qualità dei post, l’avvio del nuovo servizio di social care quale leva strategica del CRM e del Social Media Marketing, e l’integrazione di analisi di Social Intelligence in grado di individuare strategie di intervento su temi caldi, sensibili o di maggior interesse per gli utenti.