In prima persona, al plurale. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova presenza social

Riconoscibile, coinvolgente e vicina alle persone. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova strategia di presenza sui canali social con l’obiettivo di ridisegnare il...

Leggi

Settembre 2015

Parte l’osservatorio internazionale sulla social intelligence

La rete? Uno sterminato contenitore di conversazioni spontanee su social network, siti, blog, forum, che raccolgono minuto per minuto bisogni, preferenze e opinioni di persone, consumatori e opinion leader. Dati e temi spesso sommersi, non immediatamente individuabili nel continuo flusso dei Big Data.

Con la social intelligence, vogliamo mettere a disposizione delle aziende un potente strumento per condurre – rapidamente e a basso costo – analisi di mercato che permettano di identificare dati rilevanti e trend su brand, servizi e prodotti, in diverse aree geografiche.

Per questo abbiamo attivato  un osservatorio internazionale,  trasformando le opinioni degli utenti in leva per la costruzione di reputation e offerta delle aziende italiane nel mondo. Grazie all’incrocio dei dati rilevati e alla conoscenza approfondita delle dinamiche dei social, le nostre analisi permettono di identificare linee guida strategiche di intervento in nuovi settori di mercato e indirizzare in modo efficace l’azione di comunicazione, marketing e di customer service attraverso i media digitali.
A distinguerci è un network internazionale di analisti madrelingua (tra gli altri, provenienti da Russia, Medioriente, India e Africa) con know-how digital e competenze in analisi dei dati e del linguaggio, statistica, comunicazione social. Grazie a questo team curiamo web reputation, analisi di viralità, competitive intelligence, analisi di target e influencer in rete,  social CRM.