Un’unica voce, saperi diversi. I Musei Civici di Verona affidano a Cultur-e la nuova comunicazione

Riconoscibilità e coinvolgimento. Questi gli aspetti distintivi che siglano la sinergia tra Cultur-e e i Musei Civici di Verona, mettendo a segno una nuova strategia di...

Leggi

Brebemi

Nel 2007 l’autostrada Brescia-Bergamo-Milano è in fase di realizzazione. A Cultur-e l’incarico di progettarne la comunicazione online.

Contesto

Aggiornare in tempo reale e avvicinare i cittadini alla grande opera

Brebemi, la società di progetto della nuova autostrada Milano-Bergamo-Brescia, in occasione dell’avvio dei lavori inaugura la sua comunicazione verso i cittadini, le comunità locali, gli utenti autostradali. Oltre alle attività offline, l’idea è di realizzare un nuovo canale di comunicazione multimediale che non solo informi e aggiorni in tempo reale, ma che sappia anche valorizzare il territorio e rendere i cittadini coinvolti nel processo di realizzazione della nuova opera infrastrutturale, condividendone obiettivi, fasi di lavoro e prospettive future.

Portale internet e iniziative di coinvolgimento online

2007 – Analisi del contesto, dei competitor e di best case internazionali, elaborazione del piano editoriale e del progetto grafico, ideazione di iniziative utili ad aumentare il traffico sul sito e a sensibilizzare gli utenti sui lavori in corso e sullo stato di avanzamento dei lavori.