Un’unica voce, saperi diversi. I Musei Civici di Verona affidano a Cultur-e la nuova comunicazione

Riconoscibilità e coinvolgimento. Questi gli aspetti distintivi che siglano la sinergia tra Cultur-e e i Musei Civici di Verona, mettendo a segno una nuova strategia di...

Leggi

Camplus

Nel 2015 il Gruppo di Bologna che gestisce oltre 30 residenze per studenti in Italia avvia una strategia di web marketing
con il restyling del sistema di 3 siti, il rilancio della presenza social e le campagne ADV.
Il nostro impegno li segue in queste fasi e prosegue con l’avviamento dei canali e la formazione social.

Contesto

Distinguersi anche in rete per accoglienza, sicurezza e fiducia.

Pioniere nell’ambito del social housing, Camplus si distingue per accoglienza, sicurezza, affidabilità, fiducia, dedizione e relazione con il cliente. Studenti e loro famiglie, docenti, turisti o lavoratori fuori sede possono scegliere tra college, apartment e guest house in 11 città d’Italia, usufruendo di servizi aggiuntivi di tutorship, attività extrascolastiche, momenti di condivisione e crescita insieme. Per meglio valorizzare la propria identità, l’azienda decide di attuare una nuova strategia che, visto il principale target studentesco, deve essere anche digital. L’obiettivo è potenziare l’offerta in rete, allargare il bacino di utenza e instaurare un dialogo efficace e duraturo con utenti e potenziali clienti.

Immagine di progetto - homepage portale internet

Restyling di portali Internet, social ADV e social media management

Secondo una logica di marketing multicanale, la strategia prevede lo sviluppo di messaggi innovativi, servizi online e azioni di fidelizzazione e lead generation che valorizzino la specificità di ciascun segmento di offerta. La riorganizzazione dei canali digitali punta su uno stile «smart&young», responsive design e utilizzo di linguaggi multimediali declinati per ciascun canale.

2015-2017: Sistema di siti web e social ADV con analisi degli obiettivi, analisi as is, analisi dei competitor e dei best case, analisi di social Social Intelligence; nuova strategia di presenza in rete, progettazione editoriale e grafica dei portali Camplus Hub, College, Apartments, Guest; strategia di promozione online e campagna ADV su Facebook e Twitter.

2015-2017: Social media management con nuova strategia di presenza social, costruzione delle fan page e delle comunità dedicate (Facebook, Twitter, Youtube, Instagram, Pinterest), definizione delle policy, gestione operativa quotidiana e iniziative di engagement mirate a favorire la crescita della fan base e a gestire il CRM in tempo reale.

Camplus potenzia il social branding

La strategia digital messa in atto risponde all’obiettivo strategico per il 2017 di accrescere e consolidare l’awareness del brand Camplus in rete, puntando sui valori storici del Gruppo e coinvolgendo non solo studenti e famiglie, ma anche proprietari di appartamenti, viaggiatori e stakeholder del social housing e del mondo universitario.

News

Camplus potenzia il social branding

Accoglienza, sicurezza e fiducia. L’obiettivo strategico per il 2017 è accrescere e consolidare la awareness del brand Camplus in rete puntando sui valori storici del...

Leggi

Più valore a ospitalità e social housing con Camplus

Residenze universitarie, appartamenti, hotel e guest house. L’offerta di Camplus ha un minimo comun denominatore e si chiama ospitalità. Le strutture e i servizi...

Leggi