Camplus
Nel 2015 il Gruppo di Bologna che gestisce oltre 30 residenze per studenti in Italia avvia una strategia di web marketing
con il restyling del sistema di 3 siti, il rilancio della presenza social e le campagne ADV.
Il nostro impegno li segue in queste fasi e prosegue con l’avviamento dei canali e la formazione social.
Contesto
Distinguersi anche in rete per accoglienza, sicurezza e fiducia.
Pioniere nell’ambito del social housing, Camplus si distingue per accoglienza, sicurezza, affidabilità, fiducia, dedizione e relazione con il cliente. Studenti e loro famiglie, docenti, turisti o lavoratori fuori sede possono scegliere tra college, apartment e guest house in 11 città d’Italia, usufruendo di servizi aggiuntivi di tutorship, attività extrascolastiche, momenti di condivisione e crescita insieme. Per meglio valorizzare la propria identità, l’azienda decide di attuare una nuova strategia che, visto il principale target studentesco, deve essere anche digital. L’obiettivo è potenziare l’offerta in rete, allargare il bacino di utenza e instaurare un dialogo efficace e duraturo con utenti e potenziali clienti.
Restyling di portali Internet, social ADV e social media management
Secondo una logica di marketing multicanale, la strategia prevede lo sviluppo di messaggi innovativi, servizi online e azioni di fidelizzazione e lead generation che valorizzino la specificità di ciascun segmento di offerta. La riorganizzazione dei canali digitali punta su uno stile «smart&young», responsive design e utilizzo di linguaggi multimediali declinati per ciascun canale.
2015-2017: Sistema di siti web e social ADV con analisi degli obiettivi, analisi as is, analisi dei competitor e dei best case, analisi di social Social Intelligence; nuova strategia di presenza in rete, progettazione editoriale e grafica dei portali Camplus Hub, College, Apartments, Guest; strategia di promozione online e campagna ADV su Facebook e Twitter.
2015-2017: Social media management con nuova strategia di presenza social, costruzione delle fan page e delle comunità dedicate (Facebook, Twitter, Youtube, Instagram, Pinterest), definizione delle policy, gestione operativa quotidiana e iniziative di engagement mirate a favorire la crescita della fan base e a gestire il CRM in tempo reale.
Attività
- Analisi data driven
- Analisi della reputazione
- Strategia digital
- Progettazione editoriale
- Design e user experience
- Supporto allo sviluppo applicativo
- Governance social
- Social media management
- Formazione
- Campagna ADV
Camplus potenzia il social branding
La strategia digital messa in atto risponde all’obiettivo strategico per il 2017 di accrescere e consolidare l’awareness del brand Camplus in rete, puntando sui valori storici del Gruppo e coinvolgendo non solo studenti e famiglie, ma anche proprietari di appartamenti, viaggiatori e stakeholder del social housing e del mondo universitario.
News
Camplus potenzia il social branding
Accoglienza, sicurezza e fiducia. L’obiettivo strategico per il 2017 è accrescere e consolidare la awareness del brand Camplus in rete puntando sui valori storici del...
Più valore a ospitalità e social housing con Camplus
Residenze universitarie, appartamenti, hotel e guest house. L’offerta di Camplus ha un minimo comun denominatore e si chiama ospitalità. Le strutture e i servizi...