Elettronica
Nel 2003 Elettronica Spa (ELT), azienda romana leader nel settore della difesa elettronica, decide di entrare nel mondo del digital dotandosi di un sito internet. Cultur-e ne cura il progetto editoriale, la grafica e la revisione dei testi.
Contesto
Far conoscere ELT nel mondo e aprire un nuovo canale di recruiting
Siamo negli anni in cui Internet si sta diffondendo gradualmente nelle aziende e nella comunicazione B2C e B2B.
Per Elettronica avere un sito web significa potenziare la promozione delle sue attività ed eccellenze riconosciute a livello mondiale, facendosi conoscere meglio da governi e fornitori dei cinque continenti, nonché da ingegneri e professionisti del settore interessati a lavorare con l’azienda italiana.
Attività
- Progettazione editoriale
- Design e user experience
- Realizzazione contenuti
Progetto editoriale, progetto grafico e contenuti per il sito internet
2003 – Progettazione del sito con piano editoriale, progetto grafico e user experience, elaborazione o revisione dei testi, organizzazione di immagini e video correlati.
Un nuovo strumento di comunicazione e servizio
Grazie al suo sistema di navigazione rigoroso e allo stile sobrio ed elegante, il nuovo sito internet si rivela da subito uno strumento di comunicazione e di servizio semplice ed efficace, che amplifica le attività di comunicazione di ELT e agevola il reclutamento continuativo di personale qualificato, fondamentale per far crescere l’azienda e mantenerla altamente competitiva a livello internazionale.