Total E&P

Nel 2012 realizziamo il restyling del sito di TOTAL E&P Italia. L’anno successivo lanciamo T>Energy, corporate magazine di TOTAL E&P sui temi della produzione energetica. Nel 2015 partecipiamo alla gestione di crisi delle attività a Tempa Rossa, con analisi di viralità e web reputation geolocalizzate.

Contesto

Raccontare l’attività da leader nella produzione energetica in Italia.

Dopo l’avvio delle perforazioni di Tempa Rossa, tra i più grandi giacimenti petroliferi su terra ferma d’Europa, Total riceve una crescente visibilità in Italia.

Per questo decide di investire nello sviluppo della sua comunicazione nel nostro Paese, scegliendo come canali principali un nuovo sito internet e un corporate magazine.

L’obiettivo è creare un’identità italiana più di impatto e in linea con le altre aziende del Gruppo nel mondo, posizionarsi come referente autorevole sui temi della produzione energetica e raccontare le sue attività in Basilicata.

Attività

  • Social intelligence
  • Communication strategy
  • Progettazione editoriale
  • Sviluppo e publishing
  • Contenuti multilingua
  • Corporate magazine trimestrale

Portale internet multilingua, corporate magazine, social intelligence

2012 – 2013: Portale multilingua di Total E&P Italia e Olanda con reingegnerizzazione del sito, sviluppo del CMS e del canale mobile, publishing e testing, contenuti multilingua (italiano, inglese, olandese).

2012 – 2015: Corporate magazine con ideazione, progettazione editoriale e grafica, impaginazione fino al visto si stampi del corporate magazine trimestrale T-Energy; realizzazione di interviste, produzione di servizi giornalistici e fotoreportage.

2015: Analisi di viralità e web reputation geolocalizzate a supporto della gestione di crisi reputazionale su Tempa Rossa.

Una nuova identità in Italia

Le attività realizzate da Cultur-e contribuiscono a creare una nuova identità di Total nel panorama mediatico italiano, diventando una voce più forte e presente sui temi della produzione energetica.