In prima persona, al plurale. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova presenza social

Riconoscibile, coinvolgente e vicina alle persone. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova strategia di presenza sui canali social con l’obiettivo di ridisegnare il...

Leggi

Glaxo Smithkline

L’azienda farmaceutica ha l’esigenza di diffondere in Rete in forma ufficiale contenuti di taglio informativo legati ai suoi prodotti. Nel 2010 sceglie Cultur-e per ideare, programmare e realizzare un piano di PR online.

Contesto

Informare correttamente in rete

GSK (Glaxo Smithkline) immette spesso nel mercato nuovi prodotti o loro nuove edizioni, con una attività di laboratorio, di marketing e di comunicazione continuativi e sempre in rinnovamento. Non sempre le novità arrivano al pubblico o non sempre in forma corretta e scientifica. Spesso si genera un passaparola approssimativo e personale che causa reazioni negative o perplessità, alimentando la crescita di realtà percepite, non effettive. In questi casi serve una attività di supporto alla comunicazione tradizionale dell’azienda, in grado di diffondere in rete informazioni fondate scientificamente e approvate dal punto di vista medico, per fare chiarezza e offrire agli utenti strumenti conoscitivi sicuri e autorevoli nei luoghi da loro frequentati nelle scelte di acquisto.

PR online

Nel 2010, dopo una progettazione con selezione del territorio virtuale, definizione di temi ed elaborazione di testi (comunicati, interviste, dossier tematici, ecc.), inizia la promozione di GSK presso testate e agenzie giornalistiche, siti informativi, associazioni e istituti, blog e community, social media legati a salute e benessere.

News

PR online per GSK

L’azienda farmaceutica sceglie Cultur-e per ideare, programmare e realizzare un piano di PR online continuativo per diffondere in Rete in forma ufficiale contenuti di...

Leggi