Un’unica voce, saperi diversi. I Musei Civici di Verona affidano a Cultur-e la nuova comunicazione

Riconoscibilità e coinvolgimento. Questi gli aspetti distintivi che siglano la sinergia tra Cultur-e e i Musei Civici di Verona, mettendo a segno una nuova strategia di...

Leggi

Innergia

Promuovere, diffondere e generare empowerment per la salute attraverso il coaching della salute e servizi formativo-educativi per persone e aziende. Con questo obiettivo nasce Innergia.life, un nuovo progetto imprenditoriale avviato nel 2024 di cui Cultur-e ha sviluppato la brand identity e seguito lo sviluppo del sito.

Contesto

Nato da un’idea dell’imprenditore digital e coach della salute Pietro Battistella, Innergia.life risponde al crescente bisogno delle persone di diventare parte attiva e consapevole nella gestione della propria salute, e di migliorare la qualità della propria vita adottando stili di vita più sani e sostenibili. La visione di salute è quella olistica che considera la persona nella sua totalità, coerente con la definizione di salute data dall’Organizzazione Mondiale della Sanità: “La salute è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale, e non semplicemente l’assenza di malattia o infermità”. L’empowerment della salute è il percorso attraverso cui acquisiamo le competenze, le conoscenze e la sicurezza necessarie per prendere decisioni consapevoli e informate sulla nostra salute e stile di vita.

Un sito di riferimento e servizi online di coaching della salute

Cultur-e ha collaborato con Innergia.life per definire una strategia di brand positioning distintiva, basata su un’accurata analisi di benchmark: partendo dal panorama competitivo, è stato tracciato uno spazio autentico e rilevante per il brand, con una proposta di valore unica. In sintonia con i valori di empowerment e innovazione di Innergia.life, abbiamo creato una brand identity contemporanea, accessibile e professionale, capace di trasmettere fiducia e competenza, elementi fondamentali per chi si affaccia ai servizi di coaching della salute. La seconda fase del progetto si è concentrata sulla realizzazione del sito web, che rappresenta il cuore digitale dell’iniziativa.

2024: go live del portale web, elaborazione brand design e sviluppo styleguide. Successivamente verranno elaborati servizi informativi ed educativi on e offline di empowerment per la salute rivolti sia ai singoli che alle aziende nel quadro del mercato dei servizi di Corporate Wellbeing.

Empowerment per la salute, con un approccio olistico

Attraverso un design user-friendly e una struttura chiara e intuitiva, il sito web di Innergia.life si propone agli utenti come uno spazio di facile accesso ai servizi e alle risorse di coaching.

Oltre alle sezioni informative, il sito include contenuti e approfondimenti per sensibilizzare e ispirare le persone. Ogni elemento del sito è stato progettato per consolidare la relazione tra il brand e il target, garantendo un’esperienza digitale fluida che traduce i valori di Innergia.life in un’interazione coinvolgente e di valore.