In prima persona, al plurale. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova presenza social

Riconoscibile, coinvolgente e vicina alle persone. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova strategia di presenza sui canali social con l’obiettivo di ridisegnare il...

Leggi

Maire Tecnimont

Nel 2017 l’azienda multinazionale attiva nei settori Oil & Gas, petrolchimica e fertilizzanti, green chemistry, decide di lanciare un corporate magazine sui cambiamenti di uno scenario economico e geopolitico in perenne mutamento. A Cultur-e l’incarico di realizzare il progetto editoriale e grafico, di curarne i contenuti e di estendere la propria consulenza al mondo digital, con la progettazione di un sistema di 3 siti multilingua e il potenziamento della presenza social. L’impegno è proseguito con il content e social management in lingua (italiano e inglese) e con la manutenzione e la gestione evolutiva dei portali.

Contesto

Raccontare una visione d’impresa proiettata nel futuro della tecnologia

L’obiettivo del Gruppo è riposizionare il brand e comunicare una visione d’impresa che ha portato al successo in un contesto sempre più complesso e multiculturale, presentando in chiave multidisciplinare singoli aspetti di un modello tutto italiano di “multinazionale tascabile”, ad oggi presente in oltre 40 paesi e guidata da un sistema agile, creativo e versatile, riconosciuto tra i più avanzati al mondo. Per farlo, il piano di azioni prevede la realizzazione di un magazine cartaceo, EVOLVE, e una nuova presenza in Rete composta da un sistema di siti di Gruppo coerente e organico, una web identity rinnovata e uno stile comunicativo di maggiore impatto, capace di presentare il business, i valori aziendali e il futuro della tecnologia.

Immagini rivista realizzata per Maire Technimont

Progettazione e gestione di magazine, portali internet e profili social

Nel 2017 a Cultur-e è stato affidato il compito di tradurre la sfida e l’idea lungimirante di imprenditorialità in progetto editoriale, progetto grafico e contenuti del corporate magazine. Nel 2018 il lavoro si è concentrato sul digital, partendo da analisi e strategia di comunicazione, progettazione, design e UX, sviluppo piattaforme e contenuti, publishing, testing e infine gestione editoriale dei tre siti del Gruppo (Maire Tecnimont, Tecnimont e KT – Kinetics Technology) e dei canali social (YouTube, Linkedin e Twitter, aperto a integrazione dei due precedenti), con una nuova strategia di presenza in Rete. La collaborazione prosegue con la gestione editoriale e dei profili social fino a maggio 2019, mentre continua ancora oggi la realizzazione del corporate magazine.

Maggiore visibilità e valorizzazione in Rete

Nuova strategia di comunicazione, nuovo corporate magazine, nuova e più solida presenza in Rete: Marie Tecnimont rafforza la sua immagine on e offline ed entra nel futuro della tecnologia digital.

News

EVOLVE 7, il corporate magazine di Maire Tecnimont ridisegna il concetto di imprenditorialità

L’imprenditorialità come modello organizzativo, “senza paura di crescere”: questo il concept che guida il settimo numero di EVOLVE, il magazine su strategie...

Leggi

EVOLVE TALK: Commissione Europea, Maire Tecnimont e Cultur-e sul futuro dell’Europa e Green Deal

Giovedì 23 luglio si è tenuto un nuovo appuntamento con EVOLVE TALK, tavola rotonda online nata per approfondire i temi trattati da EVOLVE, corporate magazine del...

Leggi

Gruppo Maire Tecnimont, online nuovo sistema di siti

Il nuovo sistema di siti del Gruppo Maire Tecnimont è online. Digital identity rinnovata e stile comunicativo di impatto per raccontare la leadership globale in Rete...

Leggi

EVOLVE, il nuovo magazine di Maire Tecnimont

A dieci anni dalla quotazione, il 4 dicembre Maire Tecnimont lancia EVOLVE con un evento dedicato alla Borsa di Milano. Il corporate magazine punta a coinvolgere un...

Leggi