Nasce SkillON, il brand ANPAL firmato da Cultur-e

Formazione, lavoro e mobilità approdano sui social con un nuovo brand. Nasce SkillON, un unico marchio che promuove tre diversi strumenti europei dedicati alla...

Leggi

Maire Tecnimont

Logo cliente

Nel 2017 l’azienda multinazionale attiva nei settori Oil & Gas, petrolchimica e fertilizzanti, green chemistry, decide di lanciare un corporate magazine sui cambiamenti di uno scenario economico e geopolitico in perenne mutamento. A Cultur-e l’incarico di realizzare il progetto editoriale e grafico, di curarne i contenuti e di estendere la propria consulenza al mondo digital, con la progettazione di un sistema di 3 siti multilingua e il potenziamento della presenza social. L’impegno è proseguito con il content e social management in lingua (italiano e inglese) e con la manutenzione e la gestione evolutiva dei portali.

Contesto

Raccontare una visione d’impresa proiettata nel futuro della tecnologia

L’obiettivo del Gruppo è riposizionare il brand e comunicare una visione d’impresa che ha portato al successo in un contesto sempre più complesso e multiculturale, presentando in chiave multidisciplinare singoli aspetti di un modello tutto italiano di “multinazionale tascabile”, ad oggi presente in oltre 40 paesi e guidata da un sistema agile, creativo e versatile, riconosciuto tra i più avanzati al mondo. Per farlo, il piano di azioni prevede la realizzazione di un magazine cartaceo, EVOLVE, e una nuova presenza in Rete composta da un sistema di siti di Gruppo coerente e organico, una web identity rinnovata e uno stile comunicativo di maggiore impatto, capace di presentare il business, i valori aziendali e il futuro della tecnologia.

Immagini rivista realizzata per Maire Technimont

Progettazione e gestione di magazine, portali internet e profili social

Nel 2017 a Cultur-e è stato affidato il compito di tradurre la sfida e l’idea lungimirante di imprenditorialità in progetto editoriale, progetto grafico e contenuti del corporate magazine. Nel 2018 il lavoro si è concentrato sul digital, partendo da analisi e strategia di comunicazione, progettazione, design e UX, sviluppo piattaforme e contenuti, publishing, testing e infine gestione editoriale dei tre siti del Gruppo (Maire Tecnimont, Tecnimont e KT – Kinetics Technology) e dei canali social (YouTube, Linkedin e Twitter, aperto a integrazione dei due precedenti), con una nuova strategia di presenza in Rete. La collaborazione prosegue con la gestione editoriale e dei profili social fino a maggio 2019, mentre continua ancora oggi la realizzazione del corporate magazine.

Maggiore visibilità e valorizzazione in Rete

Nuova strategia di comunicazione, nuovo corporate magazine, nuova e più solida presenza in Rete: Marie Tecnimont rafforza la sua immagine on e offline ed entra nel futuro della tecnologia digital.

News

Gruppo Maire Tecnimont, online nuovo sistema di siti

Il nuovo sistema di siti del Gruppo Maire Tecnimont è online. Digital identity rinnovata e stile comunicativo di impatto per raccontare la leadership globale in Rete...

Leggi

EVOLVE, il nuovo magazine di Maire Tecnimont

A dieci anni dalla quotazione, il 4 dicembre Maire Tecnimont lancia EVOLVE con un evento dedicato alla Borsa di Milano. Il corporate magazine punta a coinvolgere un...

Leggi