Un’unica voce, saperi diversi. I Musei Civici di Verona affidano a Cultur-e la nuova comunicazione

Riconoscibilità e coinvolgimento. Questi gli aspetti distintivi che siglano la sinergia tra Cultur-e e i Musei Civici di Verona, mettendo a segno una nuova strategia di...

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Mondadori Media

Raccontare le nuove generazioni di donne nella sfera pubblica e privata, declinando il concetto di empowerment femminile attraverso contenuti di approfondimento originali e fluidi: è questo l’obiettivo che ci affida Mondadori Media con The Wom, nuovo brand all digital. Un social e web magazine innovativo, dedicato alle giovani millennial e rivolto a una community di persone attente ai valori di parità di genere, accettazione di sé e sostenibilità.

Contesto

The Wom promuove una cultura che afferma la libera espressione della personalità – come sottolineato dal claim “Be WOMderful, be yourself” – intercettando i bisogni e gli interessi delle nuove generazioni di donne sui loro canali d’elezione: web, Instagram e TikTok. Lanciato a fine 2021 in versione beta sui social e sul web, con una fanbase complessiva di 3,6 milioni di follower, è il primo brand editoriale italiano a introdurre un Gender and Inclusion Committee, un comitato indipendente nato con l’obiettivo di implementare l’agenda dei valori di The Wom sui temi chiave delle nuove generazioni. L’offerta editoriale inedita –  che contribuiamo ad elaborare attraverso la costante attenzione a nuovi linguaggi – propone The Wom come riferimento in rete per il pubblico under 35. Il risultato è premiante in termini di audience e sfidante nella mission quotidiana: valorizzare l’unicità delle persone ispirandole nei principali ambiti di espressione del sé.

Progettazione editoriale, approfondimenti e contenuti multiformato

Parlare alle giovani donne e fare cultura sui temi che le riguardano e coinvolgono in quanto tali: la mission che abbiamo elaborato per la sezione “Culture” del sito punta a farne chiave di accesso per un discorso culturale più ampio e fluido su empowerment femminile e parità di genere. Creare e curare uno spazio di approfondimento inclusivo, in cui l’informazione è trasversale, accurata e attenta alle istanze identitarie delle nuove generazioni: i contenuti diventano strumenti di facile lettura capaci di semplificare argomenti complessi e valorizzarne l’importanza attraverso una divulgazione puntuale e accurata.

2022 – Analisi di contesto e dell’attualità relativa ai pillar tematici, elaborazione dei contenuti per la sezione Culture del portale, aggiornamento e publishing quotidiano attraverso CMS.

Empowerment femminile: raccontarlo con un altro genere di informazione

La produzione di contenuti SEO compliant, risponde agli aspetti identitari di The Wom e si articola su pillar tematici che raccontano l’empowerment femminile in tutti i suoi piani d’azione: dalla sua dimensione intimistica a quella pubblica, capace di innescare il cambiamento. Divulgare, informare e ispirare: riconoscibilità e immediatezza sono le coordinate in cui ci muoviamo per rispondere all’obiettivo. Raccontare l’empowerment femminile con tutte le potenzialità del mondo digital.