Un’unica voce, saperi diversi. I Musei Civici di Verona affidano a Cultur-e la nuova comunicazione

Riconoscibilità e coinvolgimento. Questi gli aspetti distintivi che siglano la sinergia tra Cultur-e e i Musei Civici di Verona, mettendo a segno una nuova strategia di...

Leggi

Patti Chiari

Nel 2005 ABI (Associazione Bancaria Italiana) decide di rinnovare il portale Patti chiari, dedicato alla relazione fra le banche associate e i clienti. Cultur-e cura il restyling e la successiva gestione editoriale, dal 2005 al 2009.

Contesto

Rafforzare online la fiducia dei consumatori     

L’obiettivo del consorzio è quello di utilizzare il Web per migliorare il rapporto degli istituti bancari con i propri clienti, investendo sul dialogo e sulla trasparenza. Serve una nuova strategia di comunicazione online, con iniziative e strumenti interattivi in grado di avvicinare persone e aziende alle loro banche, e aiutare a comprendere e a scegliere i prodotti e servizi più adatti alle proprie esigenze.

Portale Internet e gestione editoriale

2005/2009 – Nuova Web Identity, piano editoriale e contenuti multimediali, ideazione di rubriche, coordinamento del team di sviluppo, publishing e testing, gestione editoriale dopo la messa online con realizzazione di speciali e interviste.

News

Web strategico per Pattichiari

Il consorzio di banche voluto da ABI per migliorare il rapporto con i clienti punta sul Web per raggiungere i suoi obiettivi. Il nuovo sito, oltre a promuovere le...

Leggi