Patti Chiari
Nel 2005 ABI (Associazione Bancaria Italiana) decide di rinnovare il portale Patti chiari, dedicato alla relazione fra le banche associate e i clienti. Cultur-e cura il restyling e la successiva gestione editoriale, dal 2005 al 2009.
Contesto
Rafforzare online la fiducia dei consumatori
L’obiettivo del consorzio è quello di utilizzare il Web per migliorare il rapporto degli istituti bancari con i propri clienti, investendo sul dialogo e sulla trasparenza. Serve una nuova strategia di comunicazione online, con iniziative e strumenti interattivi in grado di avvicinare persone e aziende alle loro banche, e aiutare a comprendere e a scegliere i prodotti e servizi più adatti alle proprie esigenze.
Portale Internet e gestione editoriale
2005/2009 – Nuova Web Identity, piano editoriale e contenuti multimediali, ideazione di rubriche, coordinamento del team di sviluppo, publishing e testing, gestione editoriale dopo la messa online con realizzazione di speciali e interviste.
Attività
- Analisi delle esigenze
- Analisi del contesto
- Communication strategy
- Pianificazione editoriale
- Coordinamento del team di sviluppo
- Publishing e testing
- Gestione editoriale
News
Web strategico per Pattichiari
Il consorzio di banche voluto da ABI per migliorare il rapporto con i clienti punta sul Web per raggiungere i suoi obiettivi. Il nuovo sito, oltre a promuovere le...