Dipartimento per le Pari Opportunità

Nel 2002 il Dipartimento per la Pari Opportunità investe in una revisione del sito istituzionale e chiede a Cultur-e la sua progettazione editoriale.

Contesto

Dialogare con enti e cittadini, anche con i più deboli.

L’obiettivo del restyling del sito è quello di rendere più efficace la comunicazione istituzionale degli uffici del Dipartimento attraverso un sito capace di dialogare sia con gli organismi governativi, sia con le categorie socialmente più deboli ed emarginate. Per questo la sua struttura deve essere semplice e chiara, la sua grafica funzionale e i contenuti di facile comprensione, senza perdere in qualità ed eleganza, come impone lo standing istituzionale.

Attività

  • Analisi di contesto
  • Communication strategy
  • Progettazione editoriale
  • Revisione dei testi
  • Elaborazione di dossier ed eventi speciali online

Consulenza e progettazione editoriale del portale internet

2002/2003 – riprogettazione e gestione editoriale, revisione dei testi, elaborazione di dossier mensili di settore, realizzazione di eventi speciali online.

Una collaborazione che si rinnova

La commissione di valutazione del Dipartimento per le Pari Opportunità valuta positivamente il servizio offerto da Cultur-e e i profili del gruppo di lavoro proposto, rinnovando l’incarico per un altro anno.