Italiaonline
Dal 2016 collaboriamo al canale Tecnologia. Curiamo la produzione quotidiana di contenuti di qualità in chiave SEO finalizzati al posizionamento sui motori di ricerca. Smartphone, how to, app, social, news sul mondo della tecnologia sono solamente alcuni dei temi trattati dal sito web. Nel corso degli anni abbiamo allargato la collaborazione a diversi altri temi realizzando contenuti finalizzati al posizionamento sui temi PMI, economia, bandi, innovazione, efficienza energetica, assicurazioni, motori, turismo, food e benessere.
Contesto
Emergere in un settore concorrenziale e rafforzare la base utenti
L’obiettivo del nuovo canale Tecnologia era quello di affermarsi quale punto di riferimento informativo per tutti gli appassionati di smartphone, smart device e più in generale di tecnologia. L’obiettivo era emergere in un settore altamente specializzato e concorrenziale, per fidelizzare gli utenti del portale e attrarre nuovi potenziali lettori. La proposta di contenuti doveva essere unica, originale e SEO compliant.
Attività
- Strategia SEO
- Progettazione editoriale
- Elaborazione quotidiana contenuti SEO
- Publishing su CMS
- KPI monitoring
SEO content marketing
L’esperienza pregressa del content team di Cultur-e nella produzione di contenuti di qualità sui temi realtivi ai media digitali e nuove tecnologie e nella SEO content strategy, ha conferito al progetto rigore ed efficacia, sostenenedo una crescita importante del canale nel corso degli anni. Per distinguersi dai competitor, la strategia editoriale ha puntato alla copertura non solo di notizie di attualità con anticipazioni su nuove tecnologie e abitudini di consumo da Europa, Stati Uniti e mercati emergenti, ma anche a costruire una robusta offerta di contenuti di approfondimento e how to.
Dal 2016 – Gestione quotidiana dei contenuti del portale Tecnologia, con elaborazione, produzione e publishing di news e approfondimenti ottimizzati in chiave SEO, monitoraggio giornaliero e mensile dei risultati raggiunti dai contenuti pubblicati.
Dal 2017 – Progressivo aumento della produzione di contenuti SEO per altri canali del portale con contenuti finalizzati al posizionamento sui temi PMI, economia, bandi, innovazione, efficienza energetica, assicurazioni, motori, turismo, food e benessere.
La qualità e il rigore SEO vincono
Il continuo monitoraggio dei KPI conferma il buon esito dell’investimento: i contenuti prodotti da Cultur-e producono traffico e posizionano il portale nelle prime posizioni dei motori di ricerca.