Patti Chiari

Nel 2005 ABI (Associazione Bancaria Italiana) decide di rinnovare il portale Patti chiari, dedicato alla relazione fra le banche associate e i clienti. Cultur-e cura il restyling e la successiva gestione editoriale, dal 2005 al 2009.

Contesto

L’obiettivo del consorzio è quello di utilizzare il Web per migliorare il rapporto degli istituti bancari con i propri clienti, investendo sul dialogo e sulla trasparenza. Serve una nuova strategia di comunicazione online, con iniziative e strumenti interattivi in grado di avvicinare persone e aziende alle loro banche, e aiutare a comprendere e a scegliere i prodotti e servizi più adatti alle proprie esigenze.

Attività

  • Analisi delle esigenze
  • Analisi del contesto
  • Communication strategy
  • Pianificazione editoriale
  • Coordinamento del team di sviluppo
  • Publishing e testing
  • Gestione editoriale

Portale Internet e gestione editoriale

2005/2009 – Nuova Web Identity, piano editoriale e contenuti multimediali, ideazione di rubriche, coordinamento del team di sviluppo, publishing e testing, gestione editoriale dopo la messa online con realizzazione di speciali e interviste.