Università di Roma Tor Vergata
L’Università di Roma Tor Vergata organizza ogni anno un Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, presso la Facoltà di Economia. Per 5 anni Cultur-e è Media Partner e i suoi consulenti sono tra i docenti, con workshop sulla comunicazione web.
Contesto
Insegnare tecniche di analisi e direzione delle imprese di comunicazione.
L’obiettivo del Master è l’approfondimento delle tecniche di analisi e direzione delle imprese che agiscono nel mercato della informazione e della comunicazione. Tra i suoi moduli, il corso prevede un ciclo di lezioni sulla comunicazione web, per approfondire l’evoluzione della rete, le prospettive presenti e future, le tecniche di analisi, strategia e realizzazione di azioni efficaci e di successo.
Docenze in aula
2008/2012 – Realizzazione di 4 moduli con parte teorica e workshop operativi sugli obiettivi di comunicazione on line, l’elaborazione del piano editoriale, la pianificazione di una campagna di promozione in Rete, le modalità di gestione di PR on line.
Attività
- Analisi del contesto
- Analisi delle esigenze
- Formazione