CVA punta sul digital con Cultur-e

Costruire una nuova presenza in rete per Compagnia Valdostana delle Acque, valorizzando le sinergie tra le due realtà aziendali CVA S.p.A. e CVA Energie, accrescendone...

Leggi

Vivosa

Logo cliente

Nel 2016 la struttura Iberotel Apulia decide di cambiare nome in Vivosa Apulia Resort. Il delicato passaggio richiede un nuovo brand, realizzato da Inarea, e un piano di shifting sui media digitali, ideato e sviluppato da Cultur-e che cura il nuovo sito internet e il potenziamento dei canali social.

Contesto

Promuovere la qualità della vita, anche online

Un’oasi di vacanza nel cuore del Salento, immersa nel verde della pineta di Ugento e circondata da un mare azzurro e da una spiaggia di sabbia finissima. Il resort di lusso vuole essere la soluzione ideale per prendersi una pausa antistress, con soluzioni che puntano alla qualità della vita e offerte di soggiorno che includono sport e fitness, esperienze nella natura, eventi, attività per il benessere della mente, iniziative per i bambini. Serve un nuovo brand capace di esprimere l’esclusività del luogo e del servizio, e un piano di shifting sui media digitali per promuovere la nuova identità, garantire la conservazione del valore costruito negli anni e potenziare la percezione delle eccellenze della struttura e del suo territorio di riferimento.

Immagine homepage portale internet

Strategia di comunicazione online, portale internet e social media strategy

Un’accurata analisi del posizionamento online, dell’indicizzazione delle pagine del sito già esistente, dei dati di navigazione e della client base consente a Cultur-e di costruire una strategia di lancio e promozione del nuovo portale in linea con gli obiettivi del cliente. Essendo un progetto rivolto a un pubblico nazionale e internazionale, il nostro team di content manager elabora tutti i contenuti in italiano, inglese, tedesco e francese. Il risultato si traduce in un sito multilingua con una user experience declinata sul mobile e una nuova architettura dell’informazione, in grado di valorizzare la qualità dell’offerta di Vivosa e la ricchezza del suo territorio, anche tramite itinerari online dedicati a storia, arte, cultura, natura e gusto del Salento. Il servizio di Cultur-e si completa con l’elaborazione di linee guida di governance per il potenziamento dei canali social e un piano sinergico di azione sui canali digitali che punta a rafforzare la base clienti e a far emergere il resort di lusso tra le offerte di soggiorno pugliesi e più in generale del Mediterraneo.

Il relax e la qualità di vita iniziano online

Grazie a un sito efficiente, multilingua e ricco di contenuti non solo di servizio ma anche di valorizzazione del territorio, prenotare una vacanza in Puglia è ora più facile e rilassante.

News

Vivosa Apulia Resort, il nuovo brand sui media digitali

Cultur-e lancia in rete il nuovo brand pensato da Inarea per Iberotel Apulia. Un’oasi di benessere nel cuore del Salento, immersa nel verde della pineta di Ugento e...

Leggi