Content marketing
Le nostre strategie e piani di content marketing definiscono i contenuti, le azioni e le tecniche più adatte ad acquisire contatti e a convertirli in clienti fidelizzati.
A partire da un’approfondita analisi del brand, del target e dei competitor, individuiamo il marketing mix ottimale per il raggiungimento degli obiettivi fissati. A seconda del contesto e degli obiettivi emersi, le nostre azioni si articolano in attività di content branding, contenuti in chiave SEO, blog e magazine, houseorgan, e-mail marketing con newsletter e DEM.
Grazie a un team di giornalisti, SEO copywriter, video maker e grafici web, offriamo contenuti di grande impatto e qualità, con un alto valore aggiunto per clienti e utenti in target. In particolare, abbiamo maturato competenze ed esperienza nei settori dell’energia, dell’ambiente, delle tecnologie digital, dei servizi al cittadino e delle grandi infrastrutture.
Lead generation
La comunicazione online e il web marketing sono tra i più potenti mezzi di lead generation. Le nostre strategie definiscono gli strumenti e le tecniche più adatti a intercettare persone realmente interessate all’offerta, acquisirne i contatti e guidarle verso una fidelizzazione e un’azione positiva nei confronti di un brand o di un servizio.
SEO copywriting
Un progetto digital sopravvive, cresce e ha successo se si usano correttamente le parole chiave e se si ricorre a una scrittura SEO efficace. Per garantire il successo di un progetto digital, offriamo una solida esperienza in strategie SEO, SEO copywriting e posizionamento organico di siti, portali e pagine Web, con ottimi risultati nel tempo.
Branded content
Il pubblico è attratto da contenuti da cui si sente colpito, trasportato, coinvolto. Enti e aziende lo sanno e investono sempre più nel branded content, per aumentare la brand awareness e consolidare la value proposition legata alla loro offerta. I nostri servizi offrono contenuti brandizzati di grande valore, capaci di intrattenere gli utenti in target e creare contatto.
Blog & magazine
Aprire corporate blog o realizzare magazine e house organ è un modo molto efficace di comunicare le attività e i valori, rafforzare il brand, promuovere i riferimenti culturali di un ente o azienda. Dal 2001 ideiamo, progettiamo, sviluppiamo e gestiamo blog, house organ e magazine, offrendo strategie e contenuti autorevoli, utili e coerenti con gli obiettivi di progetto.
Contenuti multimediali
Siti, app, social media vivono e si nutrono di contenuti, con ritmi di aggiornamento serrati. Per emergere, serve distinguersi con un’offerta interessante, utile, facilmente fruibile e in grado di rispondere alle aspettative dell’utente. Per questo realizziamo contenuti multimediali in formato multilingua e in chiave SEO.
Newsletter & DEM
Anche se i social hanno conquistato una buona fetta di attenzione dell’audience online, newsletter e DEM rimangono strumenti di grande efficacia per il digital marketing. Se l’email marketing e il direct mail marketing vengono svolti con rigore e avendo chiari obiettivi di progetto e aspettative del pubblico i vantaggi sono elevati.