In prima persona, al plurale. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova presenza social

Riconoscibile, coinvolgente e vicina alle persone. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova strategia di presenza sui canali social con l’obiettivo di ridisegnare il...

Leggi

Marzo 2023

Accredia rilancia la sua presenza online e affida a Cultur-e il nuovo sito web

Posizionare Accredia come una realtà «di fiducia» e farne il punto di riferimento in rete per la qualità e la sicurezza: con questo obiettivo l’Ente Unico nazionale di accreditamento ha affidato a Cultur-e, dopo una gara, la progettazione e realizzazione del nuovo sito web.

La strategia di potenziamento della presenza sui media digitali punta a valorizzare l’immagine online di Accredia, consolidando la comunicazione con gli organismi e i laboratori accreditati e gli operatori del settore e promuovendo il ruolo dell’Ente nel mercato e nella vita quotidiana: assicurare l’efficacia e l’affidabilità delle certificazioni, ispezioni, prove e tarature accreditate in maniera competente e imparziale nei diversi ambiti di riferimento.

Il nuovo sito web darà una forma integrata all’identità digitale di Accredia, partendo dalla content & SEO strategy fino al restyling dell’architettura informativa: una nuova organizzazione dell’ampio patrimonio di contenuti e documenti che assicuri la rapida comprensione e un facile accesso a tutte le aree del sito, in particolare quelle per gli addetti ai lavori. Un lavoro sinergico tra web design e sviluppo tecnologico consentirà l’ottimizzazione degli attuali contenuti.

La realizzazione di test UX mirati validerà l’efficacia del progetto e consentirà una navigazione intuitiva e comprensibile a tutti, in grado di far accedere gli utenti alle informazioni in modo semplice e immediato. Percorsi e contenuti interattivi pensati per le specifiche esigenze dei target guideranno l’user experience: al centro le persone.