Cultur-e con GO-Mobility: una nuova cultura del dato per la mobilità del futuro
I Big Data al servizio della nuova mobilità: nel “new normal” post-Covid, le città sono al centro di un cambiamento epocale che ridisegna i modelli urbani tradizionali in termini di servizi e infrastrutture, ponendo l’accento sulla sostenibilità.
I vecchi modelli di business e di regolamentazione saranno in grado di sostenere il nuovo scenario? Per rispondere a questo e altri interrogativi è nata l’iniziativa Data Mobility – Big Data al servizio della nuova mobilità, ideata dalla società di ingegneria romana GO-Mobility.
Il 17 giugno alle 9.30 sarà possibile seguire l’evento in diretta sui canali social di GO-Mobility: parteciperanno speaker di rilievo del settore, spiegando al pubblico come è cambiata in un anno la mobilità in 14 città metropolitane d’Italia. Sarà anche possibile visualizzare i dati in tempo reale grazie ai “mobility insights”.
Data Mobility non è solo un evento, ma anche un magazine online che pone nuovi interrogativi nel dibattito tra i principali attori della mobilità, stimolando l’approfondimento e la riflessione sugli insight che emergono dall’analisi dei dati.
Cultur-e, partner del progetto, ha ideato la web e social strategy per Data Mobility, curando UI e UX del minisito dedicato all’evento, realizzando i contenuti del magazine e i format social per la promozione dell’iniziativa, incluso il video teaser.