Nasce SkillON, il brand ANPAL firmato da Cultur-e

Formazione, lavoro e mobilità approdano sui social con un nuovo brand. Nasce SkillON, un unico marchio che promuove tre diversi strumenti europei dedicati alla...

Leggi

Settembre 2019

EJ – Energy journal di CESI: raccontare lo scenario energetico con il brand journalism

Raccontare e diffondere know-how sullo scenario energetico internazionale grazie al brand journalism: questo l’obiettivo che ci guiderà nella realizzazione dell’house organ aziendale EJ – Energy Journal per CESI, società italiana che opera a livello mondiale nell’ingegneria e nell’innovazione per il settore energetico. Il progetto proposto da Cultur-e è stato giudicato innovativo e originale, aggiudicandosi una gara che ha visto coinvolte diverse agenzie.

Il piano di azione di Cultur-e, già avviato in queste settimane, seguirà tutte le fasi del lavoro con un approccio tematico e multidisciplinare: dall’ideazione alla progettazione grafica, dall’elaborazione di interviste e contenuti all’impaginazione, fino alla realizzazione delle versioni per web e store digitali (Apple Books) e alla promozione.

Il risultato sarà una rivista dal look&feel contemporaneo, con un layout che agevola la lettura per livelli di approfondimento e una linea grafica caratterizzata da immagini e illustrazioni.

Nato nel 2013 per analizzare e condividere le conoscenze relative al mercato globale dell’energia, il quadrimestrale CESI si rivolge a stakeholder di settore, nazionali e internazionali.