EJ – Energy journal di CESI: raccontare lo scenario energetico con il brand journalism
Raccontare e diffondere know-how sullo scenario energetico internazionale grazie al brand journalism: questo l’obiettivo che ci guiderà nella realizzazione dell’house organ aziendale EJ – Energy Journal per CESI, società italiana che opera a livello mondiale nell’ingegneria e nell’innovazione per il settore energetico. Il progetto proposto da Cultur-e è stato giudicato innovativo e originale, aggiudicandosi una gara che ha visto coinvolte diverse agenzie.
Il piano di azione di Cultur-e, già avviato in queste settimane, seguirà tutte le fasi del lavoro con un approccio tematico e multidisciplinare: dall’ideazione alla progettazione grafica, dall’elaborazione di interviste e contenuti all’impaginazione, fino alla realizzazione delle versioni per web e store digitali (Apple Books) e alla promozione.
Il risultato sarà una rivista dal look&feel contemporaneo, con un layout che agevola la lettura per livelli di approfondimento e una linea grafica caratterizzata da immagini e illustrazioni.
Nato nel 2013 per analizzare e condividere le conoscenze relative al mercato globale dell’energia, il quadrimestrale CESI si rivolge a stakeholder di settore, nazionali e internazionali.