In prima persona, al plurale. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova presenza social

Riconoscibile, coinvolgente e vicina alle persone. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova strategia di presenza sui canali social con l’obiettivo di ridisegnare il...

Leggi

Settembre 2021

EVOLVE 7, il corporate magazine di Maire Tecnimont ridisegna il concetto di imprenditorialità

L’imprenditorialità come modello organizzativo, “senza paura di crescere”: questo il concept che guida il settimo numero di EVOLVE, il magazine su strategie e cultura d’impresa edito dal Gruppo Maire Tecnimont, sfogliabile in cartaceo e nella sezione dedicata.

A Cultur-e è stato affidato il compito di declinare in progetto editoriale l’approccio e i valori del Gruppo Maire Tecnimont – ispirati agli otto Mottos aziendali – nella definizione di una nuova idea di fare impresa: un modo di essere, prima che una scelta di vita e un impegno professionale.

7 numeri pubblicati da dicembre 2017, oltre 40 pagine in media a numero, oltre 50 contributi esterni e interviste: l’ultimo numero di EVOLVE sancisce un nuovo traguardo nel percorso intrapreso dal Gruppo Maire Tecnimont per indagare la contemporaneità imprenditoriale e scorgerne il futuro leggendo con nuove chiavi di interpretazione i processi di change management, la valorizzazione del capitale umano e lo sviluppo sostenibile.

Dopo il focus sulla resilienza e sui temi della ripresa post Covid, il nuovo numero racconta il tema dell’imprenditorialità in azienda con interviste e approfondimenti di esperti, evidenziando l’importanza di oltrepassare i confini della nostra zona di comfort per immaginare scenari inediti e invisibili ai più. Un nuovo concetto di innovazione, “meno costretta all’interno di schemi precostituiti”, si integra al tema della sostenibilità intesa come strategia integrata nel core business e rotta da seguire per creare valore nel tempo, plasmando il futuro “senza paura di crescere”.

Sfoglia il Magazine
Leggi il nostro case history su Maire Tecnimont