In prima persona, al plurale. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova presenza social

Riconoscibile, coinvolgente e vicina alle persone. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova strategia di presenza sui canali social con l’obiettivo di ridisegnare il...

Leggi

Gennaio 2018

Gruppo Iren: la nuova identità in 7 portali

A fine 2017 la nuova web identity del Gruppo Iren ha preso forma. Cultur-e ne ha modellato i contorni con un processo di riposizionamento strategico che ha investito tutte le società del Gruppo Iren: multiutility del nord ovest nel settore dell’energia, servizi idrici e ambientali e della Pubblica Amministrazione. A dicembre sono stati pubblicati gli ultimi due siti (Ireti e Iren Ambiente) che completano il sistema web del Gruppo (Gruppo Iren, Eduiren, Iren informa, Iren Acqua, Iren Luce e Gas).

Punto di partenza del processo di restyling la brand architecture di Inarea, pensata con l’obiettivo di integrare in un corpo unico ed armonico la complessità delle anime storico-territoriali e societarie del Gruppo. Al centro della progettazione la user experience degli utenti, non solo quali clienti dei servizi legati all’energia, ma anche come cittadini destinatari dei servizi di approvvigionamento idrico e dei servizi ambientali. Senza dimenticare gli investitori e gli opinion leader anche istituzionali, interessati all’andamento del titolo in borsa e agli orizzonti strategici di sviluppo del Gruppo.

Un progetto davvero ambizioso che ha fatto della comunicazione integrata e della modalità di navigazione cross-canale uno dei suoi punti di forza. Insieme all’estrema chiarezza dei messaggi e dei contenuti. Il risultato è una presenza sui media digitali completamente rinnovata che restituisce al Gruppo Iren la sua dimensione di operatore di rilievo nazionale, al servizio delle comunità locali e dei cittadini.

Leggi il nostro case history su Iren