Il Sesto Cerchio per Milano Cortina 2026: online sito e campagna firmati da Cultur-e
Dopo la conferenza stampa del 22 settembre è partito ufficialmente Il Sesto Cerchio, progetto culturale e multidisciplinare che accompagnerà le Olimpiadi e Paralimpiadi Milano-Cortina 2026 con spettacoli, attività educational e incontri.
Ideato da Zebra Cultural Zoo e dall’Associazione Mitmacher di Verona, il progetto unisce le province di Sondrio, sede di numerose gare olimpiche, e Verona, scelta per le cerimonie di chiusura e apertura dei Giochi.

© Foto di Nicola Massella
Cultur-e ha curato l’intero ecosistema di comunicazione: dal logo design alla realizzazione del sito web, pensato come piattaforma di racconto e relazione. Alla base del progetto, è stata definita una content e social media strategy, con rubriche editoriali e strumenti di ingaggio in grado di coinvolgere partner, comunità locali e creator.
Il percorso si è poi concretizzato nella campagna di lancio, visibile online e nelle città di Verona e Sondrio, e nella produzione di contenuti multiformato per valorizzare il ricco palinsesto di eventi. Un lavoro integrato che ha dato forma a un’identità forte, inclusiva e riconoscibile, pronta a portare i valori dello sport e della cultura al cuore delle comunità olimpiche.