In prima persona, al plurale. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova presenza social

Riconoscibile, coinvolgente e vicina alle persone. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova strategia di presenza sui canali social con l’obiettivo di ridisegnare il...

Leggi

Dicembre 2022

Italiaonline sceglie Cultur-e per la content strategy di PagineGialle

Il traffico è nulla senza conversioni. Si potrebbe riassumere così l’obiettivo di Italiaonline, la nota web company con cui Cultur-e collabora da anni su diversi progetti. Una partnership che si arricchisce di una nuova sfida: realizzare una content strategy SEO capace di incrementare il traffico online di due importanti canali verticali, PagineGialle Casa Magazine e PagineGialle Magazine.

Dal 2020 Cultur-e collabora alla produzione di contenuti del Magazine di PagineGialle Casa, il portale dedicato all’incontro di domanda e offerta tra privati e professionisti del settore casa su temi fiscali e legislativi. L’affidamento dell’intero progetto e l’aggiunta di PagineGialle Magazine, rivolto a utenti e imprese commerciali di diversi settori, conferma che la strada intrapresa è quella che porta ai risultati voluti.

La linea editoriale punta alla costruzione di un sistema di contenuti SEO di qualità mirati a promuovere l’autorevolezza del brand online e anticipare le esigenze dell’utente. L’obiettivo è convertire il lettore interessato in un potenziale cliente di Italiaonline. La pianificazione editoriale, essendo pensata per specifiche domande di ricerca, risponde concretamente ai bisogni informativi dell’utente e incrementa le visite al portale del pubblico in target.

Un attento studio delle parole chiave più cercate online su varie tematiche, sia a livello nazionale che locale, guida l’ampio ecosistema di contenuti e posiziona PagineGialle in rete in ragione del suo obiettivo: rispondere ai bisogni delle persone.

Leggi il nostro case history su Pagine Gialle