Un’unica voce, saperi diversi. I Musei Civici di Verona affidano a Cultur-e la nuova comunicazione

Riconoscibilità e coinvolgimento. Questi gli aspetti distintivi che siglano la sinergia tra Cultur-e e i Musei Civici di Verona, mettendo a segno una nuova strategia di...

Leggi

Dicembre 2015

#leparolevalgono: nuovo successo per Treccani

Quasi 7 milioni di utenti unici, oltre 21 milioni di visualizzazioni e oltre 2000 utenti solo su Twitter. Questi i numeri della campagna Treccani #leparolevalgono, lanciata per ridare alle parole che usiamo il giusto peso, recuperandone spessore e precisione.

Su www.leparolevalgono.it famosi testimonial promuovono la loro “parola che vale”, quella che in qualche modo gli ha cambiato la vita, ma chiunque può partecipare all’iniziativa fino alla fine dell’anno. A sorpresa lo ha fatto anche il Pontefice, indicando la parola “misericordia”.

Cultur-e ha supportato la campagna da record sui canali social Treccani, con attività quotidiane di promozione e di social PR, per il coinvolgimento di utenti e influencer della Rete. Alcuni dei personaggi contattati su Twitter che hanno risposto all’iniziativa: Gianni Riotta, Selvaggia Lucarelli, Radio3, Trio Medusa, Malika Ayane, ma anche fake “famosi” di grandi della letteratura italiana, come @il_Leopardi e @Ugo_Foscolo.