Nasce Proxigas, la strategia digital è a firma Cultur-e

Dall’unione di Anigas e Igas, il 28 aprile scorso è nata Proxigas, la nuova Associazione di riferimento per il settore gas in Italia. Obiettivo di Proxigas è...

Leggi

Maggio 2022

Nasce Proxigas, la strategia digital è a firma Cultur-e

Dall’unione di Anigas e Igas, il 28 aprile scorso è nata Proxigas, la nuova Associazione di riferimento per il settore gas in Italia. Obiettivo di Proxigas è rafforzare la rappresentanza della filiera gas per affrontare con efficacia le sfide all’interno del sistema energetico nazionale, guardando alla transizione ecologica.

Temi come l’autonomia energetica, l’approvvigionamento di gas e il mix energetico richiedono alle associazioni di settore di rispondere con grande chiarezza e trasparenza a un’impennata nella domanda di comprensione. Grazie alla nostra profonda conoscenza del mondo dell’energia, supporteremo Proxigas nella definizione e realizzazione di una nuova strategia di comunicazione digital, in linea con gli obiettivi di rilancio dell’Associazione in un momento storico di trasformazione conflittuale.

Il nuovo sito Proxigas sarà un punto di riferimento in rete per gli utenti dove approfondire temi, attività progetti e servizi, e richiamerà il linguaggio di brand sviluppato da Inarea: un alfabeto in continuo mutamento composto da elementi tipografici che si fondono, innestano e giustappongono. Un concept content oriented, che visualizza le iniziali e le parole chiave di un racconto da scrivere insieme sul futuro dell’energia.

Grazie a una strategia editoriale specifica, i social media saranno potenziati per ogni canale (Linkedin, Twitter e Youtube) con contenuti in linea con gli interessi dei pubblici di riferimento, con l’obiettivo di diffondere una cultura condivisa sui temi del gas, valorizzare la comunità di lavoratori del comparto e raggiungere il pubblico in target tramite campagne di promozione mirate.