UNGUESS sceglie Cultur-e per la content strategy del suo nuovo blog aziendale

Multilingua, autorevole e vincente per i motori di ricerca: UNGUESS sceglie Cultur-e per la content strategy del suo nuovo blog aziendale. Una sfida ambiziosa che mette...

Leggi

Luglio 2022

Online il nuovo ecosistema digitale del Gruppo Iren, curato da Cultur-e insieme a PwC Italia e CodeLand

Ambizioso e sfidante: l’ecosistema digitale del Gruppo Iren è online con il nuovo portale corporate che mette al centro le esigenze informative di pubblici diversi e valorizza il ruolo d’avanguardia della multiutility nella sfida globale della transizione ecologica.

Un progetto di riposizionamento digitale che Cultur-e ha curato insieme a PwC Italia e CodeLand: l’approccio integrato di co-design ha guidato la realizzazione del nuovo sito, costruito con il coinvolgimento diretto degli stakeholder interni e in continuità con gli obiettivi del Piano Industriale @ 2030 di Iren di “dare forma al domani ogni giorno”.

Presenza sui territori, supporto al cliente e accesso semplificato ai servizi: queste le linee guida che accompagnano le varie categorie di utenti in una user experience ricca e diversificata, in cui l’offerta di contenuti risponde all’esigenza di soddisfare i bisogni e gli interessi dei diversi target di riferimento, dagli azionisti  ai cittadini, dalle comunità ai partner di business e progetti.

Visione di ampio respiro e una cornice semantica comune per raccontare l’impegno del Gruppo sui temi della sostenibilità: un obiettivo ulteriormente valorizzato da Everyday, il nuovo magazine online di Iren che, attraverso brand journalism di approfondimento, racconta la transizione ecologica nei suoi diversi aspetti. Dall’innovazione all’economia circolare, dagli scenari climatici alle sfide legate alla sostenibilità.

Raccontare il presente per costruire il domani: l’ecosistema digitale di Iren rispecchia la sua mission e mette a segno il nuovo corso della multiutility.

Leggi il nostro case history su Gruppo Iren