News
Nuova web identity per i Musei Vaticani
L’obiettivo condiviso con Inarea è di raccontare l’identità in rete dei Musei Vaticani al di là dell’esperienza di visita. La digitalizzazione dei MV diventa parte integrante di una nuova strategia di comunicazione: il dialogo con gli utenti vuole allo stesso tempo rivelare e valorizzarne la complessità e la ricchezza, senza nascondere ciò che custodiscono. Non...
Con MEG l’efficienza energetica è possibile
Il lavoro di restyling del portale si inserisce in un contesto operativo caratterizzato dall’urgenza di rinnovare la presenza in Rete dell’Azienda e di mettere rapidamente a disposizione del personale strumenti adeguati per la gestione dei Clienti (attuali e potenziali), delle attività operative di esecuzione delle commesse e di governo del magazzino. L’obiettivo è consolidare la...
Cassa Forense apre al dialogo in Rete
La scelta di intraprendere il rinnovamento del portale di Cassa Forense risponde alla necessità di adeguarne le caratteristiche tecniche e di usabilità agli standard attuali in Rete, di trasformarlo nello strumento principale di comunicazione e servizio di Cassa Forense e di farlo evolvere in uno strumento di lavoro a consultazione quotidiana realmente utile per i...
Il futuro? Social Intelligence e Live Engage
Analizzare e gestire la propria presenza in Rete e le molteplici relazioni che gli utenti intrattengono online è ormai un dato imprescindibile per ogni strategia di successo. Cultur-e lavora da anni su queste tematiche e ora può farlo con nuovi strumenti all’avanguardia, in grado di monitorare e gestire in chiave innovativa e collaborativa la relazione...
La sfida della comunicazione intergovernativa
Prende avvio il processo di restyling e armonizzazione del complesso sistema di portali di una primaria organizzazione intergovernativa a carattere internazionale con sede a Roma (sito istituzionale, siti paese e tematici). A Cultur-e, in collaborazione con Inarea Strategic Design, l’incarico di coordinare il tavolo multilingua dei referenti interni e progettare il modello di integrazione, con...
Splendor Parthenopes rilancia la cultura napoletana
Il nuovo ristorante di Roma apre la sua cucina e investe in social e web marketing. Cultur-e ha curato la realizzazione del sito Internet e della strategia di comunicazione e marketing online. Dal progetto editoriale allo sviluppo e alla gestione dei contenuti e dei profili social, l’obiettivo è accrescere la visibilità e acquisire nuovi clienti...
Octo Telematics rinnova la sua presenza in Rete
Cultur-e riceve l’incarico per il restyling del sito dell’azienda di Insurance Telematics, in italiano e in inglese. Un nuovo registro comunicativo basato sul visori e grandi immagini concettuali, abbinate a slogan evocativi, saranno la chiave vincente del riposizionamento in Rete dell’azienda. Cultur-e gestirà l’ideazione del modello di comunicazione, la progettazione editoriale e grafica, lo sviluppo...
La conoscenza costruisce il futuro: continua la collaborazione con FLC CGIL
Dopo il successo della campagna on line ideata, realizzata e gestita da Cultur-e per le elezioni delle RSU 2012 nei settori della conoscenza, il sito web www.ricostruiamolitalia.it cambia ancora una volta veste. In questa nuova fase obiettivo è l’aggregazione e il coinvolgimento diretto degli utenti: la partecipazione deve passare anche attraverso la Rete. Con la...
E-GOV premia Inps su Facebook
Inps riceve il Premio E-GOV per il progetto “L’Inps in Facebook: pagine tematiche”. La giuria del premio – giunto alla sua VIII edizione e promosso dall’omonima rivista del Gruppo editoriale Maggioli – ha riconosciuto il valore delle pagine tematiche create da Inps con l’obiettivo di costruire un dialogo con i propri utenti più giovani: Riscattare...
La collaborazione con Tor Vergata compie 5 anni
Dal 2008 lo staff di Cultur-e collabora attraverso docenze ed è Media Partner del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media della Facoltà di Economia dell’Università di Roma Tor Vergata. Il Workshop operativo “Comunicare con il web: dal progetto editoriale alla promozione in Rete” si è concentrato su alcuni nodi fondamentali: dallo...