In prima persona, al plurale. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova presenza social

Riconoscibile, coinvolgente e vicina alle persone. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova strategia di presenza sui canali social con l’obiettivo di ridisegnare il...

Leggi

News

Luglio 2012

Energie dal territorio con Total

Dopo il restyling del sito web TOTAL E&P Italia, Cultur-e continua la sua collaborazione con l’azienda del gruppo Total che si occupa sul territorio di esplorazione e produzione petrolifera. T>Energy è il nome del magazine aziendale di Total, rivolto a tutti i soggetti coinvolti in modo diretto o indiretto nelle attività sul territorio dell’azienda. Si...

Maggio 2012

La PA che si vede… in Rete

Uno dei settori in cui, negli ultimi anni, Cultur-e ha vinto forti resistenze culturali raggiungendo risultati importanti è quello della Pubblica Amministrazione. Costruzione della presenza nel web di enti e organismi di grandi e medie dimensioni, integrazione di portali internet e intranet, consulenza editoriale, gestione quotidiana dell’immagine in Rete: sono questi i terreni di intervento...

Aprile 2012

Nuovo sito e versione mobile per TOTAL E&P Italia

Cultur-e realizza il restyling del sito, e la sua versione mobile, di TOTAL E&P Italia, l’azienda del gruppo TOTAL che opera nel settore esplorazione e produzione di petrolio in Italia. L’attività rientra in un quadro più ampio di sviluppo della comunicazione volta a gestire la crescente visibilità dell’azienda dopo l’avvio delle perforazioni di Tempa Rossa,...

Marzo 2012

Trading Webank: pillole e video dei seminari sul territorio

Cultur-e ha realizzato per Webank un format multimediale per gli Eventi Trading: videoriprese efficaci e post produzione dei seminari su tutta la penisola, in un sistema coerente e conseguente di pillole video per ognuno degli appuntamenti di formazione. Obiettivo, la valorizzazione dei contenuti multimediali prodotti nel corso dei seminari, all’interno di una nuova sezione del...

Febbraio 2012

Cultur-e sceglie Inarea, l’integrazione è il futuro

Dopo anni di collaborazioni su progetti e clienti comuni, Cultur-e entra a tutti gli effetti a far parte del network di Inarea Strategic Design, una rete internazionale e indipendente di designer, architetti, strategist e consultant, specializzata nella creazione e gestione di sistemi di identità. La collaborazione segna un traguardo che è al tempo stesso una...

Gennaio 2012

Il turismo in Rete: la valorizzazione del Secondo Polo a Roma

“Rome is More”, questo è il claim del sito del II Polo Turistico della capitale. Dopo la realizzazione e la messa on line del portale (novembre 2011), Cultur-e si occupa della gestione editoriale, con aggiornamento settimanale dell’area “Per informarti”: notizie su progetti, eventi e attività che si svolgono nell’area del Secondo Polo, iniziative delle aziende...

Novembre 2011

Profilo Twitter Treccani: un successo europeo

Da marzo 2010 Cultur-e gestisce il canale Twitter dell’Enciclopedia Treccani, con aggiornamenti quotidiani, citazioni e curiosità culturali, giochi, discussioni e live twitting. Negli ultimi mesi i follower di twitter.com/treccani sono aumentati in media di 186 nuovi contatti al giorno e nel mese di novembre hanno superato quota 35.000. Grazie a questo trend positivo, Treccani si...

Novembre 2011

Nuova identità online per Morri Cornelli Associati

Cultur-e progetta e sviluppa il nuovo sito istituzionale dello studio legale e tributario Morri Cornelli e Associati, rivedendone grafica e struttura dei contenuti. L’incarico prevede anche la realizzazione di un articolato shooting fotografico, per raccontare lo studio attraverso i ritratti personali dei suoi associati. L’obiettivo è comunicare la forza di un gruppo integrato, valorizzando le...

Ottobre 2011

Ricostruire l’Italia a partire dalla conoscenza

Cultur-e riceve l’incarico dalla Federazione Lavoratori della Conoscenza (FCL) di CGIL per realizzare un sito Web e la strategia di promozione online per la campagna Ricostruiamo l’Italia e per le prossime elezioni dei rappresentanti sindacali presso scuole, università, enti di ricerca e accademie di arte e musica. On line da fine ottobre, il sito prevede...

Settembre 2011

Docenze Cultur-e al Master di Tor Vergata

Dal 2008 Cultur-e è docente e Media Partner del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei New Media, presso la Facoltà di Economia dell’Università di Roma Tor Vergata. L’obiettivo del corso è l’approfondimento delle tecniche di analisi e direzione delle imprese che agiscono nel mercato della informazione e della comunicazione. Anche quest’anno i...

1 9 10 11 12 13 23