Cultur-e a “RO.ME – Museum Exhibition” 2019

Dal 27 al 29 novembre, Cultur-e parteciperà a RO.ME – Museum Exhibition 2019, manifestazione dedicata a musei, luoghi e destinazioni culturali. L’iniziativa sarà...

Leggi

News

Gennaio 2008

Change management delle comunita’ di ENEL

Si conclude il progetto pilota di supporto allo sviluppo dei progetti di Knowledge Management di Enel. Cultur-e ha elaborato e sperimentato con successo una metodologia innovativa per incidere sulle convinzioni e le abitudini di lavoro degli utenti del portale intranet e migliorarne la percezione riguardo il valore e l’utilità degli strumenti attivati all’interno delle comunità...

Dicembre 2007

FS: verso l’integrazione dei portali

Ferrovie dello Stato avvia un importante progetto a tappe per la realizzazione di una nuova comunicazione on line basata sull’integrazione dei siti del Gruppo. L’obiettivo è quello di rinnovare l’immagine dell’azienda e la sua comunicazione in Rete lanciando un nuovo portale internet integrato ed efficace. A Cultur-e il delicato compito di progettare il modello concettuale...

Ottobre 2007

InATM: un nuovo modo di lavorare

Nell’ottica di evolvere verso ambiziosi traguardi di efficienza operativa e qualità dei servizi offerti, l’Azienda dei Trasporti Milanesi rinnova gli strumenti di lavoro quotidiano per sostenere il processo di riorganizzazione in corso. A Cultur-e il compito di progettare un portale intranet orientato non solo a sviluppare la comunicazione con e fra i dipendenti, ma a...

Settembre 2007

Nasce Fastlife la nuova webzine di Fastweb

Oltre le differenze culturali e i confini già noti della Rete. Per capire, riflettere, dare risposte e generare curiosità, nasce Fastlife, la webzine di Fastweb rivolta alle tribù digitali. Cultur-e, che ha realizzato il progetto editoriale e grafico della rivista, cura quotidianamente i contenuti delle sue rubriche: DigitaLife, VideoTrip, BlogTime, WebSound, MarketZone e SpritualNet. Si...

Agosto 2007

Una nuova web identity per ATM

Nel quadro del rilancio delle proprie attività di comunicazione sia interna che esterna, l’Azienda dei Trasporti Milanesi affida a Cultur-e la progettazione di una nuova web identity che definisca le linee guida per lo sviluppo dei portali internet e intranet. L’obiettivo è il rafforzamento dell’identità aziendale e la sua connotazione in termini di innovazione, grazie...

Luglio 2007

Enel porta l’energia del futuro su second life

Si chiama EnelPark l’ultimo progetto realizzato dell’azienda italiana: si trova su SL ed è dedicato al popolo degli avatar. Una terra virtuale per scoprire, interagendo, i nuovi confini dell’impegno di Enel per l’ambiente. Cultur-e ha collaborato all’ideazione del progetto e realizzato la promozione attraverso un articolato piano di PR on line.

Luglio 2007

Rilanciare Ferpi puntando sui new media

L’assemblea dei soci della Federazione Relazioni Pubbliche Italiana ha eletto il nuovo presidente Gianluca Comin, direttore comunicazione di Enel, e il nuovo consiglio direttivo di cui fa parte anche Simona Battistella, amministratore di Cultur-e, con delega operativa ai New Media. Il programma presentato punta a sviluppare una nuova strategia di azione in Rete quale innovativo...

Maggio 2007

Cd sulla privacy: XVII edizione

Il Garante per la privacy rinnova a Cultur-e, per il terzo anno consecutivo, l’incarico per la realizzazione del cd-rom “Il Garante e la protezione dei dati personali”. Prodotto divulgativo destinato al grande pubblico, il cd-rom giunge alla sua diciassettesima edizione aggiornato nei contenuti, con nuovi provvedimenti e materiale informativo.

Maggio 2007

Grande successo per la terza edizione di Enel Digital Contest

In gara oltre 90 filmati che sono stati votati da più di 20 mila registrati on line. E pubblico delle grandi occasioni per la premiazione, alla Casa del Cinema di Roma, a cui hanno partecipato gli esperti della giuria “off line”, presieduta dalla regista Cristina Comencini. Cultur-e ha curato la promozione del concorso attraverso la...

Aprile 2007

La Regione Lazio a tutela del consumatore

Compiere scelte d’acquisto consapevoli grazie a informazioni dal territorio, inchieste, servizi utili, spazi di edutainment e interazione. La Regione Lazio ha avviato la progettazione di un grande portale di informazione locale e di servizio per la tutela del consumatore. Cultur-e cura la progettazione editoriale e, nei mesi successivi alla messa on line, promuoverà il portale...