In prima persona, al plurale. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova presenza social

Riconoscibile, coinvolgente e vicina alle persone. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova strategia di presenza sui canali social con l’obiettivo di ridisegnare il...

Leggi

News

Giugno 2011

Il turismo a Roma si apre al futuro

Cultur-e vince la gara per la realizzazione del sito sul Secondo Polo Turistico della città di Roma, indetto dal Comune di Roma. Grafica chiara e accessibile, contenuti multimediali e multipiattaforma, mappe interattive, strumenti di collaborazione e partecipazione diretta sono le chiavi vincenti del progetto, che nasce con l’obiettivo di presentare gli interventi nelle sue fasi...

Maggio 2011

La previdenza comunica online

Cultur-e partecipa al team di lavoro che cura il restyling e innovazione dei portali web dei due principali enti di previdenza nazionale. L’obiettivo è dare maggiore forza ai contenuti e migliorare l’accessibilità riorganizzando la struttura dei contenuti e il modello di navigazione dei portali in modo da offrire agli utenti informazioni semplici e chiare, ben...

Marzo 2011

La nuova Treccani on line

Va online il nuovo portale dell’Enciclopedia Treccani, con un potente motore semantico e la rivisitazione di grafica e modello di navigazione. Punto di forza è la ricerca enciclopedica, che si arricchisce di voci e funzioni. Cultur-e cura l’adeguamento editoriale del sito e il suo aggiornamento quotidiano, rilancia la sezione ‘Percorsi’, con approfondimenti su tematiche culturali...

Febbraio 2011

Il social network del benessere personale

E’ on line il primo network di portali verticali dedicati al benessere personale: cure-naturali.it, crescita-personale.it, oroscopo-astrologia.it. Oltre a raccogliere i migliori contenuti e risorse sulle cure naturali, la crescita personale e la spiritualità i portali offrono un social network professionale nei rispettivi settori. Cultur-e si è occupata della progettazione e realizzazione editoriale e grafica e...

Gennaio 2011

Infogroup punta sul knowledge management

Nel quadro di trasformazione aziendale realizzata nel corso degli ultimi anni da Infogroup, assume rilevanza strategica la creazione di un nuovo canale intranet efficace sul piano della diffusione degli obiettivi perseguiti e dei risultati raggiunti attraverso le politiche di riorganizzazione aziendale, sul piano della regolarizzazione dei flussi informativi tra i diversi livelli operativi e sul...

Dicembre 2010

Morri e Associati rinnova la sua immagine online

Lo studio legale e tributario MorriCornelli e Associati affida a Cultur-e l’incarico di progettare e realizzare il nuovo sito istituzionale, rivedendone grafica e struttura dei contenuti. L’obiettivo è comunicare la forza di un gruppo integrato,valorizzando le molteplici competenze di un team di consulenti di livello internazionale e offrendo uno strumento di informazione e servizio elegante,...

Ottobre 2010

Cultur-e in aula per la Scuola Superiore della PA

A ottobre 2010 i consulenti di Cultur-e hanno effettuato alcune giornate di docenza presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione, nelle sedi di Caserta e Reggio Calabria. La tematica svolta in aula per un pubblico di dirigenti regionali (campani e calabresi) aveva come titolo: “Promuovere lo sviluppo: l’informazione e la comunicazione nella P.A. meridionale. Legge...

Settembre 2010

Cultur-e come docente per il terzo anno al Master di Tor Vergata

Dal 2008 Cultur-e è docente e Media Partner del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei New Media, presso la Facoltà di Economia dell’Università di Roma Tor Vergata. L’obiettivo del corso è l’approfondimento delle tecniche di analisi e direzione delle imprese che agiscono nel mercato della informazione e della comunicazione. Anche quest’anno i...

Agosto 2010

PR online per GSK

L’azienda farmaceutica sceglie Cultur-e per ideare, programmare e realizzare un piano di PR online continuativo per diffondere in Rete in forma ufficiale contenuti di taglio informativo legati a prodotti di GlaxoSmithKline. Dopo una progettazione che prevede la selezione del territorio virtuale, la definizione di temi e l’elaborazione dei testi (comunicati, interviste, dossier tematici, ecc.), a...

Luglio 2010

Informazione in Rete sul nucleare

Con l’obiettivo di informare e far conoscere agli utenti/cittadini le ragioni a favore del ritorno dell’energia nucleare in Italia, Cultur-e riceve l’incarico di realizzare, gestire e promuovere alcune iniziative web sulle tematiche del settore. Le iniziative in Rete si inseriranno nel dibattito sull’energia nucleare evidenziandone l’opportunità e la sfida positiva per il sistema Paese e...