In prima persona, al plurale. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova presenza social

Riconoscibile, coinvolgente e vicina alle persone. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova strategia di presenza sui canali social con l’obiettivo di ridisegnare il...

Leggi

News

Giugno 2010

Guidami: il carsharing di Milano si rinnova online

Con la fusione tra Guidami, società di ATM Azienda Trasporti Milanesi, e Carsharing Italia, l’azienda di noleggio auto per la città rinnova l’immagine e il sito Web. Il progetto è stato affidato a Cultur-e: nuovo piano editoriale, grafica d’impatto e marketing-oriented, contenuti multimediali e strumenti Web 2.0 sono le principali novità che verranno portate in...

Maggio 2010

FS entra in YouTube con i video ‘Social Train’

Il treno è social. Lo dimostra un ciclo di video-interviste che Cultur-e ha realizzato per Ferrovie dello Stato in occasione dell’apertura del suo canale YouTube. Dieci filmati ironici e divertenti gireranno presto in Rete per raccontare episodi e aneddoti legati al viaggio sui binari, quando i passeggeri entrano in relazione, si incontrano e chiacchierano, si...

Novembre 2009

Atm-mi.it riceve il premio eContent Award

Appena nato ma già pluripremiato. Dopo il premio come miglior sito corporate italiano all’IKA 2009 il nuovo sito di Atm riceve un altro riconoscimento: “Miglior prodotto digitale” nella categoria “eGovernment and Istitutions” del concorso eContent Award Italy, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il concorso, organizzato dalla Fondazione Politecnico di Milano e MEDICI Framework,...

Novembre 2009

Brebemi usa la Rete per comunicare ai cittadini

Brebemi, la società di progetto che realizzerà la nuova autostrada Milano-Bergamo-Brescia, in occasione del recente avvio lavori inaugura la sua comunicazione verso i cittadini, le comunità locali, gli utenti autostradali, tutta concentrata in Rete. L’idea è di realizzare un nuovo canale di comunicazione multimediale che informi e aggiorni in tempo reale. Non solo, sono previste...

Ottobre 2009

On line il nuovo Myopencity.it

Cultur-e continua la propria personale avventura nel mondo dei social network mettendo on line la nuova versione di Myopencity.it, per gli amici MOC, il primo social network italiano che geolocalizza opinioni, eventi, persone su mappa navigabile. Oltre ad una grafica più moderna e fruibile e ad una riorganizzazione delle funzionalità social, il nuovo MOC nasce...

Settembre 2009

Il portale ATM premiato con l’Interactive Key Award

Il nuovo portale dell’Azienda Trasporti Milanesi ha ricevuto l’Internet Key Award come miglior sito corporate italiano 2009. L’esigenza di avere un nuovo portale è nata dal progressivo aumento dei contatti – è il terzo sito dei trasporti più visitato dopo CAI e Trenitalia – e la necessità di adeguarlo agli standard del web 2.0. Ovvero,...

Settembre 2009

Docenti Cultur-e al Master di Tor Vergata

Per il secondo anno consecutivo, i consulenti di Cultur-e sono parte attiva della ‘rosa’ di docenti del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, presso la Facoltà di Economia dell’Università di Roma Tor Vergata. Al Master – il cui obiettivo è l’approfondimento delle tecniche di analisi e direzione delle imprese che agiscono...

Agosto 2009

Un tuffo…nei social media

Enel, partner ufficiale dei 13th FINA World Championships, ha deciso di “tuffarsi” nei social media per informare, condividere e coinvolgere gli utenti della Rete. L’azienda elettrica italiana ha infatti ideato un videoblog dedicato a sette tra i più importanti atleti italiani: Tania Cagnotto, Valerio Cleri, Alessia Filippi, Filippo Magnini, Luca Marin, Massimiliano Rosolino e Federica...

Giugno 2009

Nuove funzionalità e nuova immagine per ATM

L’Azienda Trasporti Milanesi rilancia la propria immagine in Rete con un portale multimediale e multiaccesso ricco di informazioni e nuove funzionalità. Tra le novità più importanti GiroMilano, una mappa interattiva che permette di calcolare i percorsi in città e provincia e di visualizzare tutte le info relative attraverso un sistema di icone su mappa. In...

Marzo 2009

Treccani premia la voglia di sapere

L’Istituto dell’Enciclopedia Italiana lancia il concorso web SuperT rivolto a tutti gli appassionati di cultura, e non solo, che premia la voglia di partecipazione e conoscenza. Per vincere le opere di Treccani, è sufficiente partecipare alle numerose attività del portale e accumulare punti (commentando le voci enciclopediche, aggiungendo tag, segnalando neologismi o sinonimi regionali, ecc.)....