Nasce SkillON, il brand ANPAL firmato da Cultur-e

Formazione, lavoro e mobilità approdano sui social con un nuovo brand. Nasce SkillON, un unico marchio che promuove tre diversi strumenti europei dedicati alla...

Leggi

News

Aprile 2007

La Regione Lazio a tutela del consumatore

Compiere scelte d’acquisto consapevoli grazie a informazioni dal territorio, inchieste, servizi utili, spazi di edutainment e interazione. La Regione Lazio ha avviato la progettazione di un grande portale di informazione locale e di servizio per la tutela del consumatore. Cultur-e cura la progettazione editoriale e, nei mesi successivi alla messa on line, promuoverà il portale...

Marzo 2007

Sull’onda delle energie rinnovabili

Co-progettazione, gestione, aggiornamento quotidiano e Pr on line per il sito di Enel dedicato al lungo viaggio di “Adriatica”, l’imbarcazione a energia rinnovabile che ha circumnavigato l’America Latina sulle tracce del celebre naturalista Charles Darwin. On line, un puntuale Diario di bordo per raccontare l’avventura dei Velisti per caso, Patrizio Roversi e Syusy Bladi, e...

Gennaio 2007

In volo da Napoli

E’ on line il nuovo portale di Gesac, la società che gestisce l’Aeroporto Internazionale di Napoli. In aggiunta ai contenuti istituzionali e btob, il portale offre informazioni utili ai viaggiatori, servizi di prenotazione e approfondimenti sulle oltre 20 destinazioni internazionali servite dall’Aeroporto. Cultur-e si occupa della progettazione editoriale e dell’elaborazione e gestione dei contenuti. Per...

Dicembre 2006

Enel vince l’edizione 2006 del “WWW”

Enel si conferma caso d’eccellenza sul web: a premiare per il secondo anno consecutivo il sito internet della società dell’energia è il prestigioso concorso organizzato da Il Sole 24 Ore “WWW”. Enel si è imposta nella categoria “Imprese”, grazie ai grandi numeri raggiunti dal suo portale: nel 2006, gli utenti registrati al sito sono arrivati...

Novembre 2006

Web strategico per Pattichiari

Il consorzio di banche voluto da ABI per migliorare il rapporto con i clienti punta sul Web per raggiungere i suoi obiettivi. Il nuovo sito, oltre a promuovere le attività istituzionali del Consorzio, offre servizi interattivi che aiutano a comprendere e scegliere i prodotti bancari e finanziari. Dopo aver curato la progettazione editoriale, la realizzazione...

Novembre 2006

I musei del Friuli in una banca dati on line

Organizzare un itinerario culturale in Friuli Venezia Giulia ora è più facile, grazie a un database e a un sito su tutti i musei della regione. Cittadini e turisti possono consultare informazioni su caratteristiche e servizi al pubblico, individuare sulla mappa interattiva sedi museali e beni storico-artistici, ottenere suggerimenti di visita. Per il progetto, voluto...

Settembre 2006

Gesac rinnova l’Intranet

Accrescere la partecipazione attiva dei dipendenti nella gestione e diffusione della conoscenza. Gesac, società che gestisce gli Aeroporti di Napoli, avvia la progettazione del canale intranet per condividere obiettivi e strategie dell’azienda, diffondere il know-how, offrire strumenti utili per lo svolgimento del proprio lavoro e per lo sviluppo di attività di comunità. Cultur-e cura la...

Settembre 2006

Vince la sinergia fra i media Enel

Cultur-e si aggiudica la gara per i servizi di progettazione e gestione editoriale quotidiana dei diversi media Enel: portale Internet, portale Intranet, House Organ e Web Radio. Vincente è la proposta di gestione integrata della redazione nell’ottica del riuso dei contenuti opportunamente declinati sui diversi canali e della loro valorizzazione per i diversi stakeholders. La...

Settembre 2006

Il Gruppo FS sceglie Cultur-e

Cultur-e si aggiudica la gara per la progettazione dell’integrazione delle intranet di società in un unico portale di Gruppo e per la gestione editoriale quotidiana. Dopo oltre un anno e mezzo di lavoro, Ferrovie conferma la fiducia a Cultur-e avviando un rapporto di collaborazione biennale. L’obiettivo finale è la creazione di un network aziendale integrato...

Settembre 2006

Giornate dell’Arte 2006

Parte la nuova edizione della campagna di raccolta fondi per il restauro dei beni culturali promossa da Fondazione CittàItalia. Anche per il 2006 l’ente organizzatore affida a Cultur-e l’aggiornamento del sito Web con la elaborazione di contenuti, la messa on line di nuove sezioni e il rinnovamento della homepage.