Cultur-e a “RO.ME – Museum Exhibition” 2019

Dal 27 al 29 novembre, Cultur-e parteciperà a RO.ME – Museum Exhibition 2019, manifestazione dedicata a musei, luoghi e destinazioni culturali. L’iniziativa sarà...

Leggi

News

Luglio 2006

Enel investe sulle Pr on line

I grandi interpreti del sapere si incontrano al Teatro Eliseo di Roma per discutere di scienza e filosofia: la seconda edizione di Parola Contesa riscuote ogni settimana un grande successo di pubblico e di critica. Raffaello a Roma: la mostra dell’artista cinquecentesco è l’evento culturale dell’anno. Enel si conferma azienda che investe in arte e...

Luglio 2006

Napoli vola in rete

Gesac, la società che gestisce gli Aeroporti di Napoli, sceglie Cultur-e come consulente per la progettazione del nuovo portale corporate. In aggiunta ai contenuti istituzionali, il portale offrirà informazioni utili ai viaggiatori, servizi di prenotazione e approfondimenti sulle oltre 20 destinazioni servite dall’Aeroporto. A Cultur-e sono affidati il coordinamento di progetto, la progettazione editoriale e...

Giugno 2006

La nuova Intranet di Ferservizi

Prosegue il progetto di Ferrovie dello Stato per l’integrazione delle intranet di Società in un unico portale di Gruppo. Ferservizi va on line con un’area di comunicazione totalmente rinnovata e servizi per i dipendenti arricchiti di funzionalità. Dopo aver curato la progettazione editoriale, la realizzazione grafica e la pubblicazione dei contenuti del portale, Cultur-e prosegue...

Maggio 2006

FS lancia l’informazione radiofonica

Diffondere con maggiore efficacia l’informazione quotidiana sullo stato della circolazione dei treni a livello sia nazionale che regionale. Con la trasmissione in diversi media di bollettini radiofonici realizzati ogni ora dai redattori di Cultur-e, il progetto di infomobilità punta a migliorare la percezione dei cittadini sulla puntualità, qualità e sicurezza dei servizi offerti da Ferrovie...

Maggio 2006

La sala stampa è on line

Comunicati stampa brevi ed efficaci per informare sui maggiori eventi aziendali e promuovere le numerose iniziative di Enel in diversi settori: cultura, sport, arte, letteratura, scienza, ambiente, energia, novità e sponsorizzazioni. A Cultur-e viene affidato l’incarico di gestire quotidianamente la sala stampa Lazio del portale Web, un’importante vetrina delle attività dell’azienda.

Aprile 2006

Cd sulla privacy: XV edizione

Il Garante per la protezione dei dati personali rinnova a Cultur-e, per il secondo anno consecutivo, l’incarico per la realizzazione del cd-rom “Cittadini e Società dell’informazione”. Prodotto divulgativo destinato al grande pubblico, il cd-rom giunge alla sua quindicesima edizione aggiornato nei contenuti, con nuovi provvedimenti e materiale informativo.

Aprile 2006

L’immagine di Enel nei blog italiani

Opinion leader come Beppe Grillo o Luca Sofri comunicano quasi esclusivamente attraverso i loro diari sul web, ricevendo milioni di visite e numerosi commenti. Enel guarda a questo nuovo strumento di comunicazione con interesse e curiosità, affidando a Cultur-e un monitoraggio settimanale sui temi inerenti l’azienda e la sua politica energetica. L’obiettivo ultimo è quello...

Aprile 2006

Pfizer e la sessualità in rete

La multinazionale farmaceutica, produttrice del Viagra, avvia una ricerca sul modo di vivere e raccontare la sessualità on line. In collaborazione con Etnolab, società di ricerca quantitativa e qualitativa nell’ambito della comunicazione, Cultur-e individua e monitora quotidianamente cinquanta siti di interesse, soprattutto comunità virtuali, blog e forum. Dall’analisi dei numerosi testi raccolti emerge un universo...

Marzo 2006

Quando l’elettrodotto è d’autore

In un piccolo paese dell’Abruzzo l’artista Marco Bagnoli crea un’opera d’arte, Dharma of Enel, sfruttando cinque sostegni elettrici nella Piantagione Paradise. Enel gli dedica un minisito per narrare il connubio fra arte ed energia e raccontare il significato della scultura stabile. A Cultur-e il compito di promuovere e far conoscere on line l’evento artistico attraverso...

Febbraio 2006

Il Gruppo Fs scommette sul Network

Un network aziendale che punta sulla comunicazione, il knowledge management e la sinergia tra le Società del Gruppo. Prende l’avvio un importante progetto a tappe che prevede l’armonizzazione delle intranet delle Società del Gruppo in un unico portale integrato sul piano dei contenuti e delle modalità di gestione della conoscenza. Cultur-e riceve l’incarico per la...