In prima persona, al plurale. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova presenza social

Riconoscibile, coinvolgente e vicina alle persone. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova strategia di presenza sui canali social con l’obiettivo di ridisegnare il...

Leggi

News

Gennaio 2009

“Gesti dimenticati”, l’iniziativa di Enel Energia nel web 2.0

Si è conclusa con successo e grande partecipazione “Gesti dimenticati”, l’iniziativa di Enel Energia volta a promuovere il marchio Enel e la nuova offerta di energia. Il concorso on line al centro dell’iniziativa ha coinvolto la creatività degli utenti che hanno inviato i propri video sul tema “raccontaci i tuoi gesti dimenticati”. Cultur-e, oltre ad...

Dicembre 2008

eContent Award 2008

Due nuovi portali progettati, realizzati e gestiti da Cultur-e ottengono un significativo riconoscimento all’eContent Award 2008. Treccani.it, il nuovo portale web 2.0 dell’Istituto Ecnoclopedico Italiano, riceve il secondo premio nella categoria eCulture. Ferpi.it, il nuovo sito della Federazione Relazioni Pubbliche Italiana al cui interno è stato realizzato il primo social network italiano delle relazioni pubbliche,...

Novembre 2008

Il nuovo sito di Treccani premiato come miglior sito corporate

Il nuovo sito di Treccani creato da Cultur-e porta l’Istituto enciclopedico più celebre d’Italia, guidato da Franco Tatò, nell’era del web 2.0. Un nuovo servizio che vuole contribuire a diffondere, con tutte le potenzialità di internet, un sapere costituito da informazioni provenienti da fonti certificate. Treccani.it comincia a riscuotere l’approvazione non solo degli utenti, ma...

Novembre 2008

ATM si apre al web 2.0

Con un progetto innovativo, Cultur-e vince la gara per la realizzazione del nuovo sito di servizio pubblico dell’azienda di trasporti milanesi. Grafica chiara e accessibile, contenuti multimediali e multipiattaforma, un customer care on line e strumenti di partecipazione diretta sono la base di una nuova sfida: aprirsi alla città, anche in Rete.

Ottobre 2008

Il nuovo portale di FS

Con l’obiettivo di rinnovare l’immagine dell’azienda e la sua comunicazione in Rete, Ferrovie dello Stato mette on line un nuovo portale internet integrato ed efficace, con servizi facilmente accessibili e tante informazioni per i viaggiatori. Cultur-e ha definito la nuova Web Identity di Gruppo, il progetto editoriale di integrazione dei siti aziendali di Gruppo, il...

Settembre 2008

TRECCANI investe sulla rete

Nuova immagine, nuovo portale, nuove linee di business e una campagna di pr on line. Sono queste le linee d’azione progettate da Cultur-e per rilanciare Treccani quale punto di riferimento del sapere in Rete. Con un portale web 2.0 innovativo e semplice all’uso, ricco di informazioni e strumenti utili ad un pubblico di utenti più...

Giugno 2008

On line il nuovo sito di FERPI

E’ on line il nuovo sito di FERPI. Rinnovato nella grafica e nella struttura dei contenuti, il nuovo sito si propone come vero e proprio portale sulla comunicazione: non solo strumento di presentazione dell’Associazione e delle sue attività ma anche luogo di aggiornamento con news ed eventi di settore. E soprattutto luogo di lavoro e...

Giugno 2008

Fastweb sceglie Myopencity

A pochi mesi dalla messa on line dello scorso febbraio, una grande società come Fastweb, attenta alle evoluzioni e alle sollecitazioni provenienti dalla Rete, ha stretto un accordo commerciale con Myopencity, progetto ideato e realizzato da Cultur-e. Nasce infatti la nuova community di Fastweb.it frutto di una partnership che mette in Rete il territorio e...

Marzo 2008

Con Enel-Ducati la gara è sul web

Videogiochi innovativi, tour virtuale del box Ducati, notizie su concorrenti, sfide e corse del MotoGP, mappe interattive dei circuiti e una community per commentare le performance degli utenti on line e dei piloti su pista. Cultur-e ha collaborato all’ideazione del progetto e si occupa dell’aggiornamento del sito, gestione del blog e promozione attraverso un articolato...

Febbraio 2008

Myopencity, la ‘via’ italiana al social network

Cultur-e investe nel settore dei social network mettendo on line Myopencity, il primo social network italiano che geolocalizza su mappe navigabili i contenuti pubblicati dagli utenti e i loro profili. Myopencity è il primo esempio di un approccio italiano al social networking, diverso dalle analoghe realtà di matrice anglosassone: al contrario di queste ultime, Myopencity...