News
Con ENELENERGIA nel mercato libero
Con la liberalizzazione del mercato elettrico Enel ha avviato un processo di ridefinizione della propria presenza on line. Il progetto di restyling del sito dovrà rispondere all’esigenza di riformulare i contenuti e i servizi on line dell’azienda, considerato che la Rete rappresenta uno dei più importanti canali di acquisizione, contatto e supporto per la clientela...
Un social network per FERPI
Visibilità e reputazione sono gli obiettivi che si è data la Federazione delle Relazioni Pubbliche Italiana per il biennio 2007-2009. Il restyling del sito, affidato a Cultur-e, mira a rilanciare in Rete un organismo che mostra evidenti potenzialità inespresse. Non solo creando un efficace strumento di promozione dell’associazione, ma soprattutto costruendo un innovativo social network...
Change management delle comunita’ di ENEL
Si conclude il progetto pilota di supporto allo sviluppo dei progetti di Knowledge Management di Enel. Cultur-e ha elaborato e sperimentato con successo una metodologia innovativa per incidere sulle convinzioni e le abitudini di lavoro degli utenti del portale intranet e migliorarne la percezione riguardo il valore e l’utilità degli strumenti attivati all’interno delle comunità...
FS: verso l’integrazione dei portali
Ferrovie dello Stato avvia un importante progetto a tappe per la realizzazione di una nuova comunicazione on line basata sull’integrazione dei siti del Gruppo. L’obiettivo è quello di rinnovare l’immagine dell’azienda e la sua comunicazione in Rete lanciando un nuovo portale internet integrato ed efficace. A Cultur-e il delicato compito di progettare il modello concettuale...
InATM: un nuovo modo di lavorare
Nell’ottica di evolvere verso ambiziosi traguardi di efficienza operativa e qualità dei servizi offerti, l’Azienda dei Trasporti Milanesi rinnova gli strumenti di lavoro quotidiano per sostenere il processo di riorganizzazione in corso. A Cultur-e il compito di progettare un portale intranet orientato non solo a sviluppare la comunicazione con e fra i dipendenti, ma a...
Nasce Fastlife la nuova webzine di Fastweb
Oltre le differenze culturali e i confini già noti della Rete. Per capire, riflettere, dare risposte e generare curiosità, nasce Fastlife, la webzine di Fastweb rivolta alle tribù digitali. Cultur-e, che ha realizzato il progetto editoriale e grafico della rivista, cura quotidianamente i contenuti delle sue rubriche: DigitaLife, VideoTrip, BlogTime, WebSound, MarketZone e SpritualNet. Si...
Una nuova web identity per ATM
Nel quadro del rilancio delle proprie attività di comunicazione sia interna che esterna, l’Azienda dei Trasporti Milanesi affida a Cultur-e la progettazione di una nuova web identity che definisca le linee guida per lo sviluppo dei portali internet e intranet. L’obiettivo è il rafforzamento dell’identità aziendale e la sua connotazione in termini di innovazione, grazie...
Enel porta l’energia del futuro su second life
Si chiama EnelPark l’ultimo progetto realizzato dell’azienda italiana: si trova su SL ed è dedicato al popolo degli avatar. Una terra virtuale per scoprire, interagendo, i nuovi confini dell’impegno di Enel per l’ambiente. Cultur-e ha collaborato all’ideazione del progetto e realizzato la promozione attraverso un articolato piano di PR on line.
Rilanciare Ferpi puntando sui new media
L’assemblea dei soci della Federazione Relazioni Pubbliche Italiana ha eletto il nuovo presidente Gianluca Comin, direttore comunicazione di Enel, e il nuovo consiglio direttivo di cui fa parte anche Simona Battistella, amministratore di Cultur-e, con delega operativa ai New Media. Il programma presentato punta a sviluppare una nuova strategia di azione in Rete quale innovativo...
Grande successo per la terza edizione di Enel Digital Contest
In gara oltre 90 filmati che sono stati votati da più di 20 mila registrati on line. E pubblico delle grandi occasioni per la premiazione, alla Casa del Cinema di Roma, a cui hanno partecipato gli esperti della giuria “off line”, presieduta dalla regista Cristina Comencini. Cultur-e ha curato la promozione del concorso attraverso la...