In prima persona, al plurale. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova presenza social

Riconoscibile, coinvolgente e vicina alle persone. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova strategia di presenza sui canali social con l’obiettivo di ridisegnare il...

Leggi

News

Maggio 2007

Cd sulla privacy: XVII edizione

Il Garante per la privacy rinnova a Cultur-e, per il terzo anno consecutivo, l’incarico per la realizzazione del cd-rom “Il Garante e la protezione dei dati personali”. Prodotto divulgativo destinato al grande pubblico, il cd-rom giunge alla sua diciassettesima edizione aggiornato nei contenuti, con nuovi provvedimenti e materiale informativo.

Aprile 2007

La Regione Lazio a tutela del consumatore

Compiere scelte d’acquisto consapevoli grazie a informazioni dal territorio, inchieste, servizi utili, spazi di edutainment e interazione. La Regione Lazio ha avviato la progettazione di un grande portale di informazione locale e di servizio per la tutela del consumatore. Cultur-e cura la progettazione editoriale e, nei mesi successivi alla messa on line, promuoverà il portale...

Marzo 2007

Sull’onda delle energie rinnovabili

Co-progettazione, gestione, aggiornamento quotidiano e Pr on line per il sito di Enel dedicato al lungo viaggio di “Adriatica”, l’imbarcazione a energia rinnovabile che ha circumnavigato l’America Latina sulle tracce del celebre naturalista Charles Darwin. On line, un puntuale Diario di bordo per raccontare l’avventura dei Velisti per caso, Patrizio Roversi e Syusy Bladi, e...

Gennaio 2007

In volo da Napoli

E’ on line il nuovo portale di Gesac, la società che gestisce l’Aeroporto Internazionale di Napoli. In aggiunta ai contenuti istituzionali e btob, il portale offre informazioni utili ai viaggiatori, servizi di prenotazione e approfondimenti sulle oltre 20 destinazioni internazionali servite dall’Aeroporto. Cultur-e si occupa della progettazione editoriale e dell’elaborazione e gestione dei contenuti. Per...

Dicembre 2006

Enel vince l’edizione 2006 del “WWW”

Enel si conferma caso d’eccellenza sul web: a premiare per il secondo anno consecutivo il sito internet della società dell’energia è il prestigioso concorso organizzato da Il Sole 24 Ore “WWW”. Enel si è imposta nella categoria “Imprese”, grazie ai grandi numeri raggiunti dal suo portale: nel 2006, gli utenti registrati al sito sono arrivati...

Novembre 2006

Web strategico per Pattichiari

Il consorzio di banche voluto da ABI per migliorare il rapporto con i clienti punta sul Web per raggiungere i suoi obiettivi. Il nuovo sito, oltre a promuovere le attività istituzionali del Consorzio, offre servizi interattivi che aiutano a comprendere e scegliere i prodotti bancari e finanziari. Dopo aver curato la progettazione editoriale, la realizzazione...

Novembre 2006

I musei del Friuli in una banca dati on line

Organizzare un itinerario culturale in Friuli Venezia Giulia ora è più facile, grazie a un database e a un sito su tutti i musei della regione. Cittadini e turisti possono consultare informazioni su caratteristiche e servizi al pubblico, individuare sulla mappa interattiva sedi museali e beni storico-artistici, ottenere suggerimenti di visita. Per il progetto, voluto...

Settembre 2006

Gesac rinnova l’Intranet

Accrescere la partecipazione attiva dei dipendenti nella gestione e diffusione della conoscenza. Gesac, società che gestisce gli Aeroporti di Napoli, avvia la progettazione del canale intranet per condividere obiettivi e strategie dell’azienda, diffondere il know-how, offrire strumenti utili per lo svolgimento del proprio lavoro e per lo sviluppo di attività di comunità. Cultur-e cura la...

Settembre 2006

Vince la sinergia fra i media Enel

Cultur-e si aggiudica la gara per i servizi di progettazione e gestione editoriale quotidiana dei diversi media Enel: portale Internet, portale Intranet, House Organ e Web Radio. Vincente è la proposta di gestione integrata della redazione nell’ottica del riuso dei contenuti opportunamente declinati sui diversi canali e della loro valorizzazione per i diversi stakeholders. La...

Settembre 2006

Il Gruppo FS sceglie Cultur-e

Cultur-e si aggiudica la gara per la progettazione dell’integrazione delle intranet di società in un unico portale di Gruppo e per la gestione editoriale quotidiana. Dopo oltre un anno e mezzo di lavoro, Ferrovie conferma la fiducia a Cultur-e avviando un rapporto di collaborazione biennale. L’obiettivo finale è la creazione di un network aziendale integrato...