In prima persona, al plurale. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova presenza social

Riconoscibile, coinvolgente e vicina alle persone. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova strategia di presenza sui canali social con l’obiettivo di ridisegnare il...

Leggi

News

Marzo 2006

Quando l’elettrodotto è d’autore

In un piccolo paese dell’Abruzzo l’artista Marco Bagnoli crea un’opera d’arte, Dharma of Enel, sfruttando cinque sostegni elettrici nella Piantagione Paradise. Enel gli dedica un minisito per narrare il connubio fra arte ed energia e raccontare il significato della scultura stabile. A Cultur-e il compito di promuovere e far conoscere on line l’evento artistico attraverso...

Febbraio 2006

Il Gruppo Fs scommette sul Network

Un network aziendale che punta sulla comunicazione, il knowledge management e la sinergia tra le Società del Gruppo. Prende l’avvio un importante progetto a tappe che prevede l’armonizzazione delle intranet delle Società del Gruppo in un unico portale integrato sul piano dei contenuti e delle modalità di gestione della conoscenza. Cultur-e riceve l’incarico per la...

Novembre 2005

Enel Digital Contest: il corto corre in rete

Parte la seconda edizione del concorso per giovani videomaker italiani sul tema dell’energia organizzato da Enel in collaborazione con Future Film Festival. A Cultur-e il compito di promuovere l’iniziativa in Rete presso riviste specializzate e community interessate alla mondo della pellicola. La campagna di pr on line punta a coinvolgere un target giovane e si...

Ottobre 2005

Ferrovie dello Stato comunica con l’Intranet

Dopo aver progettato e realizzato la nuova intranet di Gruppo, Cultur-e riceve da Ferrovie dello Stato l’incarico per la gestione e l’aggiornamento dei contenuti dell’area di comunicazione istituzionale. Interviste, focus, primi piani, notizie e segnalazioni di eventi sono i contenuti elaborati e pubblicati ogni settimana dalla redazione Cultur-e, con immagini e schede di approfondimento.

Ottobre 2005

La riqualificazione del quadrante nord-est di Roma

In occasione della realizzazione della nuova Stazione Tiburtina e dei lavori di riqualificazione della viabilità e dei servizi pubblici dell’area circostante, l’Assessorato ai Lavori Pubblici di Roma e RFI hanno elaborato una comune strategia di comunicazione triennale che vede internet come mezzo principale. A Cultur-e è affidata la realizzazione e gestione del sito internet dedicato...

Settembre 2005

Docenti al Master Publi.com

Cultur-e partecipa con due importanti docenze sulle intranet aziendali al master Publi.com, il primo Master in comunicazione pubblica ed istituzionale attivato dall’Università degli Studi di Roma La Sapienza. Il primo modulo riguarda la progettazione di una intranet complessa e il caso Ferrovie dello Stato; il secondo spiega le metodologie di gestione editoriale e della relazione...

Settembre 2005

Le giornate dell’arte 2005

Parte la nuova campagna di raccolta fondi per il restauro dei beni culturali promossa da Fondazione CittàItalia. Anche per il 2005 l’ente organizzatore vuole al suo fianco Cultur-e per la gestione del sito Web. L’incarico riguarda l’aggiornamento dei contenuti e il rinnovamento dei servizi interattivie di donazione on line.

Agosto 2005

On line il nuovo sito di Mecenate90

L’Associazione culturale impegnata nella valorizzazione di beni culturali in Italia rinnova la propria immagine sul Web, affidando a Cultur-e la progettazione dei siti Internet di Mecenate 90 e di Cidac, l’associazione delle città d’arte e cultura. Oltre alla grafica Cultur-e cura e mette in linea nuovi contenuti multilingua.

Luglio 2005

La comunicazione on line di Mareamico

Cultur-e realizza il nuovo sito istituzionale dell’associazione Mareamico, l’associazione ecologica scientifica che si propone di proteggere e valorizzare l’ambiente marino. Cultur-e realizza inoltre il sito di promozione della manifestazione Tuttambiente 2005, il meeting internazionale delle aree protette, alla sua seconda edizione, organizzato dall’associazione in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio.

Giugno 2005

Grande chiusura per Tribuna Sportiva

Il 30 giugno si è chiusa con successo la 1ª edizione di Tribuna Sportiva Enel. Cultur-e ha gestito l’aggiornamento quotidiano del sito, con pubblicazione di oltre 1.800 articoli in soli 4 mesi.Di grande rilievo anche lo sforzo di comunicazione per promuovere l’iniziativa: un’intensa attività di pr on line ha prodotto uno screening di oltre 1.000...